![]() |
ognuno fa i suoi commenti con quelle foto!:-))
comunque il pulitore che ti è stato detto cresce parecchio e per quello ti è stato consigliato di toglierlo. Nota bene : consigliato! tu hai ragione a dire che la domanda non era quella dell'allestimento, però ti hanno dato dei buoni consigli, a parte il fondo, rivedi subito la popolazione. Altrimenti te ne pentirai dopo, i pesci crescendo e avendo poco spazio disponibile diventano molto irrascibili, causando la morte degli altri. A parte le varie infezioni e malattie che potrai riscontrare per un sovrapopolamento! se puoi porta indietro i 2 "pulitori" grandi e se vuoi prendi altri cory, sempre che ti piacciano! ciao e facci sapere le tue decisioni! ;-) |
Quote:
saluti!! -28 |
mi spiace aver urtato la tua suscettibilità ma il commento sul fondo mi è uscito dal cuore
le vasche cercano di riprodurre luoghi e posti rinvenibili in natura e non nei negozi di giochi per questo ti semnbrano tutti uguali il fatto, poi, che tu abbia cominciato con una vasca piccola è stata un'ottima scelta ma la popolazione è inappropriata in vasche piccole basta mettere pesci adeguati........tutto qui |
ciao,
oggi a malincuore ho portato al negoziante il mio gyrinocheilus ed ho preso 2 cory che li trovo bellissimi...io tengo a precisare che ascolto sempre i vostri consigli..... spero di non provar più questo dispiacere... in una vasca di 50 litri mi dite quanti e quali pesci consigliate....l'ambiente lo conoscete già..... |
Per i cory sarebbe indicata sabbia o ghiaia fine come fondo, il loro grufolare in grana grossa potrebbe ferirli ai baffetti.
In 50 litri 2 trii di Poecilidi, nelle foto vedo dei molly, e qualche cory sul fondo, poco affollato naturale e tranquillo...quindi secondo il mio parere i neon è meglio riportarli |
Quote:
aggiungi qualche pianta ancora ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i neon hanno il difetto di gradire la stessa acqua dei ciclidi americani, tenera ed acida.
diversamente dagli asiatici (e dai poecilidi) che gradiscono acque dure e basiche. per di più sono grandi nuotatori e danno il meglio di sè in gruppi di almeno 10 esemplari e in vasche lunghe almeno 1metro. ottima la scelta dei cory, sono robusti ed in gruppo diventano vivaci e divertenti da guardare. se ti piacciono i molly metti 1m e 3f e aspetta che ti popolino la vasca. puoi affiancargli altri guppy o platy se vuoi. puoi mettere anche delle lumache, a me le ampullarie piacciono da matti. in alternativa avresti potuto prendere una coppia di ciclidi nani (niente cory però, e avresti avuto bisogno di acqua di osmosi e CO2) oppure degli anabantidi (ok con i cory ma non con i poecilidi in 50L) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |