![]() |
Quote:
Sapete darmi qualche risposta inerente alla mia domanda??cosi se ho le idee piu chiare so quale\i impianti e di che marca acquistare! Grazie |
Quote:
Il sito che ti ho segnalato è forse uno dei migliori come prezzi e disponibilità. Se mandi una mail con le tue richieste, nel giro di massimo una settimana hai tutto. Sono forti questi pugliesi.;-) Io non ci guadagno niente a consigliarti questo sito ma io mi sono sempre trovato benissimo ed ho praticamente acquistato tutto da loro. alla domanda che facevi del phmetro la risposta è: certo che lo puoi inserire, basta che scolleghi la presa elettrica dell'elettrovalvola dalla corrente fissa o cllegata al temporizzatore e la colleghi al phmetro. Ogni phmetro lavora cosi, chiudendo ed aprendo l'elettrovalvoa a secondo le necessità di co2 per abbassare il ph e portarlo al valore da te stabilito Io, infatti, ho un phmetro dennerle evolution deluxe collegato ad un impianto aquili per la co2. :-) A te la somma decisione.;-) |
Grazie digitalfrank sei stato abbastanza esaustivo e domani manderò una mail .
Nel caso non si utilizzi un phmetter , la CO2 andrebbe somministrata per tutta la durata dell'accensione dei neon oppure soltanto per qualche ora ? questa domanda perchè il mio negoziante mi suggeriva questa soluzione ( 2-3 ore al dì ). Booohoooo..... Specy |
Specy puoi pensare anche ad un impianto Askoll che qui hanno in molti e a quanto pare è iper collaudato! http://www.acquariomania.net/online-...86e92789d6648b
Il ph metro lo puoi aggiungere poi insieme all'elettrovalvola. Per l'erogazione della Co2 ti conviene guardare la seguente tabella http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
nessuno che risponde alle mie domande???????????:-(#07
|
Quote:
Quindi la risposta è: la co2 andrebbe somministrata solo quando serve, quindi con un phcontroller, ma visto che non tutti posseggono questo strumento, per limitare anche il cosumo della co2 (visto che non la regala nessuno e si deve acquistare -04 ), si collega l'elettrovalvola all'accensione delle luci e quindi viene somminstrata tra le 8/10 ore giorno a secondo del tuo fotoperiodo.. Molte persone che non hanno neanche l'elettrovalvola, regolano la co2 ad un numero di bolle minimo per tutte le 24 ore cosi da non incappare in eccesso di co2 di notte. Penso di essere stato chiaro. Ovvio che poi dovrai tu regolare le bolle al minuto regolandoti con il tuo kh per arrivare al tuo ph desiderato e quindi la quantità di co2 che vuoi. ma questo è gia un altro discorso.............:-)) |
@ yangadou
Ciao , conoscevo già quella tabella ma non nascondo che non riesco a capirla,; cioè nel mio caso avendo un Ph di 7.5 ed un KH di 6 dalla suddetta tabella risulta che ho 6 ppm in acqua che è pcochino( perchè sono nel'azzurro ), quindi dovrei aggiungere CO2 , ma a quante bolle al mn ? per essere nel verde e in quel caso con i valori racchiusi nel colore verde con KH 6 avrei un PH che va da 6.8 a7.2 ??? il che mi cambia totalmente il tipo di pesche che potrei mettere nell'acquario oppure sbaglio io qualcosa ? Quell'articolo l'avevo preso anch'esso in considerazione oltre a quello dell'Aquili suggeritomi da digitalfrank . @ digitalfrank Grazie della spiegazione come sempre riesci a spiegare le cose molto bene. Specy |
Ciao a Tutti riapro il mio vecchio post x farvi una domanda:
ho acquistato l'impianto co2 Ruwal con elettrovalvola e 2 manometri, il mio problema è questo: NON SO DOVE METTERE L'ELETTROVALVOLA dato che ha due uscite e sulle istruzioni non c'è scritto. qualcuno se ha il mio stesso impianto o uno differente non è che puo inviarmi una qualche foto per vedere come l'avete montata voi! Grazie mille.....se volete inviarmi foto il mio indirizzo è questo: jdkygp@tin.it |
L'elettrovalvola la metti in uscita dalla bombola prima di arrivare alla valvola di non ritorno. Attenzione, se non mi sbaglio, su quelo tipo di elettrovalvola c'e' un senso di inserimento, ci dovrebbe essere una freccia che indica la direzione del flusso della co2.
La sequenza: bombola(riduttore di pressione) ---->elettrovalvola---->valvola di non ritorno---->diffusore Se hai il contabolle devi inserirlo tra l'elettrovalvola e la valvola di non ritorno. Ok? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |