AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   fine periodo di buio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244934)

Aland 12-05-2010 15:17

Tanto le alghe ti usciranno cmq, tanto vale accendere subito.

Sandro S. 12-05-2010 15:39

che escano comunque non è detto.

cmq io aspetterei ancora un pò...o come dice Mauri farei un giro con un letto fluido per dare l'ultima botta di grazia.

andrea81ac 12-05-2010 16:56

io accendeei subito tutto.............

Vutix 12-05-2010 20:26

inizio con un oretta al giorno per una settimana, intanto magari metto le resine

andrea81ac 13-05-2010 09:56

per me e' inutile tanto quello che ti abbassa i valori sono le filamentose prima arrivano prima vanno via............e prima azzerano i valori..............il buio e la luce graduale per me sono inutili.......

Vutix 13-05-2010 13:09

andrea tanto la vasca rimane vuota fino a settembre, dunque accendere con gradualità le luci non mi dà alcun fastidio...sul fatto che le filamentose siano la soluzione al problema po4 ti dò ragione, infatti non intendo mettere resine. ho misurato questa mattina i po4 dall'osmosi con fotometro e mi da 0.00...dunque in vasca non ne vengomo immessi....è solo questione di aspettare che le alghe facciano il loro corso

Maurizio Senia (Mauri) 13-05-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 3012301)
andrea tanto la vasca rimane vuota fino a settembre, dunque accendere con gradualità le luci non mi dà alcun fastidio...sul fatto che le filamentose siano la soluzione al problema po4 ti dò ragione, infatti non intendo mettere resine. ho misurato questa mattina i po4 dall'osmosi con fotometro e mi da 0.00...dunque in vasca non ne vengomo immessi....è solo questione di aspettare che le alghe facciano il loro corso

Non capisco perche devi avere per forza le Filamentose?? e perche non vuoi aiutare la vasca a smaltire tutto il fosforo che si e accumulato usando Resine? poi per carità fa ciò che consideri giusto.:-)

Vutix 13-05-2010 13:39

perchè volgio vedere se riesce a smaltirlo in modo naturale...poi per carità, se tra due settimane vedo che i po4 non tendono a scendere asllora metto le resine, questo è chiaro...masochista si, pirla no:-D

Maurizio Senia (Mauri) 13-05-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 3012344)
perchè volgio vedere se riesce a smaltirlo in modo naturale...poi per carità, se tra due settimane vedo che i po4 non tendono a scendere asllora metto le resine, questo è chiaro...masochista si, pirla no:-D

Ok....per il modo naturale, ma se accendi le luci con i Po4 così alti rischi una proliferazione enorme di Filamentose e sappiamo tutti che una volte attecchite sono difficili da debellare, se non vuoi usare resine un'altra strada e lascia le luci spente e dosa Batteri e Fonti di Carbonio.:-)

albrok 13-05-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3011977)
per me e' inutile tanto quello che ti abbassa i valori sono le filamentose prima arrivano prima vanno via............e prima azzerano i valori..............il buio e la luce graduale per me sono inutili.......

Per quel che vale, la penso come te :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.