![]() |
ok capito...grz per informazione....per colpa di un c******* che sta qua sopra mi ha fatto prendere il 200 eppure ricordo di aver trovato una mega offerta din un 400 e quel c****** mi disse che era troppo grande... cmq ok provvedero' di prendere un pratiko 400...ma poi il 200 lo rimango come filtro meccanico???
|
ho letto che alcuni lo fanno e altri no! devi vedere tu come vai con il nuovo filtro!
altri sconsigliano di lasciarlo solo come filtro meccanico, ma di lasciarlo (sempre se serve) come un filtro normale, biologico e meccanico! informati quanti litri effettivi di portata ha il pratiko 400, comunque il consiglio di Bettina è più che qualificato! :-)) |
Dovresti orientati su un Pratiko 400 visto che hai questi problemi e poi in superfiltraggio non fa mai male anzi.
Comunque ho visto i nuovi eheim professional e mi sembrano abbastanza abbordabili come prezzo. |
sir mordred potevi chiedere consiglio in tecnica dolce su quale filtro esterno era più idoneo alla tua vasca, invece di fidarti solo di una persona, a parte che lì trovavi decine di topic sullo stesso argomento.;-)
Il pratiko 400 per una vasca come la tua è esagerato anche perché devi considerare che per filtri così grossi il consumo in watt della pompa non è indifferente e incide abbastanza sui costi dell'acquario; più abbordabile in termini di consumi è il 300. |
Comunque si può regolare la portata avendo sempre un grosso volume di filtraggio , io possiedo un eheim professional 3 2076 con regolazione elettronica ed e veramente eccezzionale .
|
si anch'io ho il 2076 e lo trovo davvero efficace, finalmente ho il ricircolo per tutta la vasca (però è un 300 litri) e ha la spray bar in dotazione, però costicchia e in genere chi ha un eheim se lo tiene, non si trova facilmente di seconda mano.:-))
|
Lo so quando lo comprato mi sono svenato ma sinceramnte e e valsa la pena.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |