![]() |
meglio alternate!! la rocciata secondo mè sarebbe meglio piu ariosa perchè è anche piu efficente!!!
|
la rocciata sarà poco ariosa, ma a me piace un sacco :-)
l'unica cosa che stona sono quei fili dietro al vetro posteriore. Non riesci a farli uscire dal lato? Con qualche altro corallo (magari sul verde o blu) sarebbe ancor più bella! |
ti ringrazio edovera :)
tu che coralli mi consiglieresti? Io volevo mettere del caliendrum eun acropora blu che ne dici? |
di sps me ne intendo poco, quindi su quelli che hai citato non posso sbilanciarmi. Al massimo ci vedrei benissimo una foliosa, magari di quelle viola o verdi.
Io metterei qualche lps, qualche calice di euphyllia, goniopora, trachyphyllia, favia e molti altri... Oppure, se ne trovi di belli colorati, qualche zohantus o palythoa o ricordea. Spesso ne becco di belli dal sito reeflab.com prova a darci un occhio che hanno sempre bella roba |
grazie dei consigli, infatti voglio assolutamente mettere degli lps ma per ora non ho trovato nulla in giro
cmq la ho già la foliosa verde mi sembra in alto a destra oppure in alto a sinistra, ora non ricordo :) |
a me sembra che di sps ne hai già qualcuno ... hai poca luce per loro , non so fino a che punto convenga complicarsi la vita , per qualche rametto marrone , esistono coralli molto belli e colorati che non hanno esigenze ne luminose ne chimiche ...
|
....ciao...
anch'io condivido la questione sulla rocciata..la farei più ariosa con qualche grotta e canalone che la interrompi...magari anche con qualche pinnacolo....tieni conto che le rocce grandi le puoi anche spaccare con martelo e scalpello...pompe alternate è meglio.....ma a parte questo vedo "troppa pulizia".....o sei maniacale nella pulizia oppure mi forse vasca mooooolto giovane???? Vedo poche coralline.... Ovviamente è solo una mia impressione.... |
fappio cosa mi consiglieresti tu?
si la vasca ha 4 mesi |
4 mesi è giovane!! col tempo ti verranno le coralline stai tranquillo :-)
|
sterei sui molli , spugne discosomi..... che ne sono di colori stupendi ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |