AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Bolle in uscita dal filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244855)

freccia72 11-05-2010 23:20

mi sembra che generalmente sia di diametro 6mm l'esterno del tubicino! -28d#
sentiamo se giudima è dello stesso parere !:-))

Giudima 11-05-2010 23:24

Resetta tutto quello che ho scritto e segui il consiglio di freccia72 #12 #12

Da domani leggo il profilo, poi al secondo che non trovo compilato mi stufo -04 -04 e torno daccapo :-D :-D :-D

Il tubicino che ho io e da 5mm, ma penso che mi rifilarono una sola -04

freccia72 11-05-2010 23:32

probabilmente il diametro è quello, io ho visto ad occhio il mio!
però non mi ricordo se il destro o il sinistro!!! :-D:-D
comunque le ventose dovrebbero avere l'attacco per il tubo tipo stellina, che va bene per vari diametri!:-)
altrimenti lo lasci un paio di giorni volante e poi ci metti le ventose! tanto prima devi trovare il punto ottimale dove mettere l'erogatore e poi potrai pensare a fissare il tubicino!
io ce l'ho ancora volante!!! #13

sam76 11-05-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 3009968)
probabilmente il diametro è quello, io ho visto ad occhio il mio!
però non mi ricordo se il destro o il sinistro!!! :-D:-D
comunque le ventose dovrebbero avere l'attacco per il tubo tipo stellina, che va bene per vari diametri!:-)
altrimenti lo lasci un paio di giorni volante e poi ci metti le ventose! tanto prima devi trovare il punto ottimale dove mettere l'erogatore e poi potrai pensare a fissare il tubicino!
io ce l'ho ancora volante!!! #13

ecco poi c'è il punto ideale che non so ancora dove metterlo se guardate il mio post dell'acquario ci sono le foto, ho il filtro sul lato lungo spostato a dx io lo metterei sul lato corto sempre sulla dx molto in basso all'altezza dell'uscita filtro sbaglio?

freccia72 11-05-2010 23:41

dici bene! e le bollicine dovrebbero capitare in mezzo alla corrente, in modo che navighino un pò per l'acquario! :-)

sam76 12-05-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 3009980)
dici bene! e le bollicine dovrebbero capitare in mezzo alla corrente, in modo che navighino un pò per l'acquario! :-)

farò delle prove, peccato per il tubicino che dalla foto è nero..ma non potevano farlo trasparente che si notava meno:-):-):-):-)

freccia72 12-05-2010 16:39

trasparente si vedevano subito le alghe, io ce l'ho verde e con le piante e le alghe si mimetizza bene!!! :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.