AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24481)

malawi 12-12-2005 18:05

Quote:

Originariamente inviata da mark87
ma qualche trucchetto x invogliare le deposizioni? :-))

Non c'e' bisogno. Riproducono tranquillamente con scadenza mensile. Se proprio si hanno problemi evitare le alte temperature e cercare di rimanere sui 18/22°C. Non conviene cercare gli sbalzi di temperatura come si potrebbe fare con i pesci perche' sono molto piu' sensibili dei pesci e rischiano di morire. Anche se queste sono fra le piu' robuste.

Ciao Enrico

marco87 12-12-2005 18:22

vabbè io aspetto fiducioso... :-)

io non uso riscaldatori...quindi un pò di escursione tra notte e giorno ci sarà...

marculin84 12-12-2005 18:30

Sono ancora indeciso sulle piante e il fondo....malawi mi hai consigliato il muschio e non la cladofora..è un gusto personale o c'è un motivo?
Questo è stato fatto con entrambe ma non è mio :)

Per il fondo invece voi cosa state usando?
grazie

malawi 12-12-2005 18:47

Quote:

io non uso riscaldatori...quindi un pò di escursione tra notte e giorno ci sarà...

Ma sei sicuro di avere maschi e femmine? Io le tengo in casa sempre alla stessa temperatura (20°C) ma anche quando sono sul terrazzo non soffrono degli sbalzi fra giorno e notte. Quello che li disturba e' il cambio massiccio d'acqua.

Ciao Enrico

malawi 12-12-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da marculin84
Sono ancora indeciso sulle piante e il fondo....malawi mi hai consigliato il muschio e non la cladofora..è un gusto personale o c'è un motivo?

Solo perche' la cladofora possono mangiarla con piu' facilita' ma ci sono specie come le red crystal in grado di mangiare anche il muschio di java.

Ciao Enrico

marculin84 12-12-2005 19:22

ma se la mangiano tutta? Però se la metto (la cladofora) alla fine non devo piu dargli da mangiare e quindi non sarebbe un bene?

marco87 12-12-2005 19:32

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ma sei sicuro di avere maschi e femmine? Io le tengo in casa sempre alla stessa temperatura (20°C) ma anche quando sono sul terrazzo non soffrono degli sbalzi fra giorno e notte. Quello che li disturba e' il cambio massiccio d'acqua.

Ciao Enrico

delle cherry sinceramente no...però ne ho 9...credo ci siano buone possibilità... #13
mentre le bee dovrei avere due maschi e due femmine...le femmine sono più grosse e tozze mentre i maschi meno colorati,quasi trasparenti e più piccini...comunque le bee le ho da un mesetto mentre le cherry da una settimana...ergo... :-)

mmicciox 12-12-2005 20:09

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da marculin84
malawi, secondo te un acquario per sole red 20x20x20cm con solo faretto basterebbe per allevarle?Le neritina me le avevano consigliate per togliere le alghe ma da quello che ho capito nel forum allora non servirebbero visto che i red cherry vivono di alghe.Esatto?

Il problema e' che con solo 8 litri ogni mese dovrai togliere gamberetti. Io in 20 litri ne ho sempre centinaia ma quasi tutti piccoli. Di adulti ne tengo pochi per problemi di sovraffollamento.

Ciao Enrico

Con il classico filtro biologico laterale nn c'è il rischio che vengano aspirate? Il mio è lentissimo ma comunque...

marculin84 12-12-2005 20:23

mmicciox niente filtro avevo scritto ;)

malawi 12-12-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Con il classico filtro biologico laterale nn c'è il rischio che vengano aspirate? Il mio è lentissimo ma comunque...

Si, anche al minimo possono entrare per cercar alghe. Io ne trovo sempre quando pulisco le spugne anche se l'entrata e' schermata da una retina, alghe e vesicularia. Questo per le red cherry perche' quelle delle jap v
engono risucchiate tutte.

CIao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.