AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Aiuto!!! Triade sballatissima o test pacco? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244710)

SamuaL 12-05-2010 14:45

ah mi è venuta in mente una cosa.. dici di aver fatto il cambio e ti si è abbassato il kh e Mg ma si è alzato il Ca.. la butto lì.. hai provato a misurare i valori dell'acqua nuova? che sale usi? l'acqua di osmosi è perfetta?

(I primi tempi, quando compravo l'acqua in negozio per la mia prima vasca, i valori si alzavano a dismisura anche senza integrare.. era colpa dell'acqua d'osmosi . Da allora è una possibilità che mi torna sempre in mente.)

cesarino.cv77 12-05-2010 14:52

no lacqua e apposto ma il calcio era gia' alto prima del cambio!,
oggi per levarmi i dubbi sul test l'ho fatto anche sull'acqua d'osmosi e non appena ho messo le gocce del reagente n2 nella provetta e subilto diventata azzurra come quando fa la variazione di colore quando fai i test!
------------------------------------------------------------------------
cosa mi consigli di alzare kh e mag ?
O provo ad aspettare ancora una settimana finche' il calcio non scende?
Rifacendo il test oggi ho dovuto svuotare tutta una siringa piu un altro po' di unaltra siringa fermandomi a 0,85! presumo che il calcio sia attorno a 550/570!

andrea81ac 12-05-2010 15:06

se non alzi il kh il calcio non scendera' mai.............

cesarino.cv77 12-05-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3010697)

perche dici questo? (scusa la mia ingnoranza)

SamuaL 12-05-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 3010645)
sinceramente non l'ho piu' caricato da quando lo ho azionato(un annetto) prima mi consumava talmente cosi' poco la vasca che non ne ho mai avuto bisogno,adesso nel reattore ci sara rimasto piu' o meno 5 cm di materiale per lo piu granuli di magnesio!

Beh un reattore caricato in questo modo come può funzionare bene e apportare acqua con valori bilanciati!? #30
Il problema secondo me è nel reattore. Mentre riporti i valori, come ti dice andrea81ac, procurati la jumbo per ricaricarlo di nuovo.
Fossi in te eviterei anche granuli aggiuntivi IMHO.

andrea81ac 12-05-2010 16:48

dico cosi perche' se non sono bilanciati gli animali non consumano se non hanno carbonati (kh a 4)non consumano neanche il ca...............sono 2 le cose o abbassi il calcio cosa quasi impossibile............o alzi ilkh (almeno a 8\9) e vedrai che dopo qualche giorno cominceranno a calare tutti e due.............
------------------------------------------------------------------------
ps il reattore staccalo..............

buddha 12-05-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 3010716)
Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3010697)

perche dici questo? (scusa la mia ingnoranza)

già perchè?

andrea81ac 12-05-2010 18:49

buddha lo' spiegato alla risposta sopra................e per esperienza passata...............

cesarino.cv77 12-05-2010 19:16

e quindi alzando il kh i coralli cominceranno a consumare -05?
e il magnesio cosa faccio lo lascio cosi?
Considerando che dovrei avere in vasca 550/570 di calcio dici che basta arrivare a 8/9 DI kh?

buddha 13-05-2010 05:58

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 3011076)
buddha lo' spiegato alla risposta sopra................e per esperienza passata...............

non avevo visto..e comunque tutti quelli che sostengono di fare crescere a kH 4-5 allora come fanno???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.