![]() |
ah mi è venuta in mente una cosa.. dici di aver fatto il cambio e ti si è abbassato il kh e Mg ma si è alzato il Ca.. la butto lì.. hai provato a misurare i valori dell'acqua nuova? che sale usi? l'acqua di osmosi è perfetta?
(I primi tempi, quando compravo l'acqua in negozio per la mia prima vasca, i valori si alzavano a dismisura anche senza integrare.. era colpa dell'acqua d'osmosi . Da allora è una possibilità che mi torna sempre in mente.) |
no lacqua e apposto ma il calcio era gia' alto prima del cambio!,
oggi per levarmi i dubbi sul test l'ho fatto anche sull'acqua d'osmosi e non appena ho messo le gocce del reagente n2 nella provetta e subilto diventata azzurra come quando fa la variazione di colore quando fai i test! ------------------------------------------------------------------------ cosa mi consigli di alzare kh e mag ? O provo ad aspettare ancora una settimana finche' il calcio non scende? Rifacendo il test oggi ho dovuto svuotare tutta una siringa piu un altro po' di unaltra siringa fermandomi a 0,85! presumo che il calcio sia attorno a 550/570! |
se non alzi il kh il calcio non scendera' mai.............
|
Quote:
|
Quote:
Il problema secondo me è nel reattore. Mentre riporti i valori, come ti dice andrea81ac, procurati la jumbo per ricaricarlo di nuovo. Fossi in te eviterei anche granuli aggiuntivi IMHO. |
dico cosi perche' se non sono bilanciati gli animali non consumano se non hanno carbonati (kh a 4)non consumano neanche il ca...............sono 2 le cose o abbassi il calcio cosa quasi impossibile............o alzi ilkh (almeno a 8\9) e vedrai che dopo qualche giorno cominceranno a calare tutti e due.............
------------------------------------------------------------------------ ps il reattore staccalo.............. |
Quote:
|
buddha lo' spiegato alla risposta sopra................e per esperienza passata...............
|
e quindi alzando il kh i coralli cominceranno a consumare -05?
e il magnesio cosa faccio lo lascio cosi? Considerando che dovrei avere in vasca 550/570 di calcio dici che basta arrivare a 8/9 DI kh? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |