AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cova kauderni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244613)

Brig 13-05-2010 19:45

almeno niente nottate XD

però ieri per motivi di studio la ho fatta... alle 4 sono andato in sala e niente... almeno non mi è sembrato, ma ieri sera avevo troppi pensieri per la testa, magari non ci ho fatto neanche caso...

cmq ne ho catturati 14, con 1 avvistato ma sfuggito...

per ora gli ho dato artemia decapsulata con tre gocce di idroplurivit... sembravano interessati, la maggiorparte, ma non so quanto hanno mangiato...

questa sera artemia viva e si fa ripartire lo schiuditoio artigianale...

solo che non so dove mettere il cucciolo di 3 mesi...

la vasca la ho... luce e neowattino... volendo ho anche il niagara con lo skimmer...

solo che non so dove piazzare la vaschetta... (7 litri netti)

Jean05 13-05-2010 20:05

il cucciolo puoi metterlo insieme i nuovi nati, l'artemia viva è meglio, comunque bravissimo 14 piccoli catturati....... #25

Brig 13-05-2010 20:30

preso anche l'ultimo avvistato... sono a 15...

la volta scorsa li portai tutti a due settimane... poi iniziò la strage... vediamo questa volta, con qualche esperienza in più...

però voglio abituarli a tutto da subito, dato che l'unico superstite della prima cucciolata, dopo 3 mesi mangia solo artemia viva... -.-
------------------------------------------------------------------------
dici? è moolto più grosso... non vorrei che si prendesse tutto il cibo...

la vaschetta la avrei, e mi sembrava che in quella dei guppy iniziasse a starci stretto, visto che è sempre stato più piccolo degli altri e non sta ancora crescendo...

Jean05 13-05-2010 21:19

io gli ultimi nati li ho messi insieme a quelli che hanno 2 mesi 4 esemplari che mi son tenuto per fare delle future coppie, anche se mangia tanto prima o poi smetterà, nel frattempo gli altri cresceranno....

Brig 14-05-2010 00:13

non vorrei dire una cavolata, ma il maschio ha ancora la bocca gonfia e questa sera non ha mangiato, anche se avevo preparato un cubetto di misis arricchito con idroplurivit per farlo un po riprendere...

possibile che abbia ancora dei cuccioli in bocca?

Jean05 14-05-2010 00:22

certo, normalmente anche il mio cci mette 2 giorni, e il secondo giorno ne butta anche più del primo..... continua con la pesca.....

Brig 14-05-2010 19:36

ne ho pascati 5-10... però 2 sono già morti...
e le artemie non sono schiuse in massa come speravo

Brig 16-05-2010 13:28

stavo pensado di trasferire tutti i cucciuoli nella vasca da 7 litri... attualmente c'è quello di tre mesi con una roccia, e un niagara (vuoto) per muovere l'acqua...

se ci metto anche tutti i cuccioli faccio una cosa sbagliata? non c'è skimmer, ma solo una roccia, a cui volendo potrei aggiungerne altre...

e dovrei mettere qualcosa nel filtro?

Jean05 16-05-2010 14:16

7 litri sono pchi secondo me ne devi avere almeno 15- 20 proprio per evitare sbarzi di valori a sto punto meglio una vaschetta appesa a quella principale io il primo mese li tengo li poi li trasferisco, ho preso una vaschetta ferplast da 4l e gli ho fatto dei fori da 2 lati, l'ho attaccata con una pinza e vai il gioco è fatto.....

Brig 16-05-2010 15:40

mmmm
lordi è 13 litri... era 7 netti con il fondo (dolce), ma ora non c'è...

cmq la vaschetta appesa in vasca la ho... però vedo che non riesco a starci bene dietro, ho pocxo spazio di manovra e loro di vita...

in alternativa ne ho una da 130 XD

cmq gli sbalzi pericolosi sarebbero di temeperatura e salinità?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.