![]() |
almeno niente nottate XD
però ieri per motivi di studio la ho fatta... alle 4 sono andato in sala e niente... almeno non mi è sembrato, ma ieri sera avevo troppi pensieri per la testa, magari non ci ho fatto neanche caso... cmq ne ho catturati 14, con 1 avvistato ma sfuggito... per ora gli ho dato artemia decapsulata con tre gocce di idroplurivit... sembravano interessati, la maggiorparte, ma non so quanto hanno mangiato... questa sera artemia viva e si fa ripartire lo schiuditoio artigianale... solo che non so dove mettere il cucciolo di 3 mesi... la vasca la ho... luce e neowattino... volendo ho anche il niagara con lo skimmer... solo che non so dove piazzare la vaschetta... (7 litri netti) |
il cucciolo puoi metterlo insieme i nuovi nati, l'artemia viva è meglio, comunque bravissimo 14 piccoli catturati....... #25
|
preso anche l'ultimo avvistato... sono a 15...
la volta scorsa li portai tutti a due settimane... poi iniziò la strage... vediamo questa volta, con qualche esperienza in più... però voglio abituarli a tutto da subito, dato che l'unico superstite della prima cucciolata, dopo 3 mesi mangia solo artemia viva... -.- ------------------------------------------------------------------------ dici? è moolto più grosso... non vorrei che si prendesse tutto il cibo... la vaschetta la avrei, e mi sembrava che in quella dei guppy iniziasse a starci stretto, visto che è sempre stato più piccolo degli altri e non sta ancora crescendo... |
io gli ultimi nati li ho messi insieme a quelli che hanno 2 mesi 4 esemplari che mi son tenuto per fare delle future coppie, anche se mangia tanto prima o poi smetterà, nel frattempo gli altri cresceranno....
|
non vorrei dire una cavolata, ma il maschio ha ancora la bocca gonfia e questa sera non ha mangiato, anche se avevo preparato un cubetto di misis arricchito con idroplurivit per farlo un po riprendere...
possibile che abbia ancora dei cuccioli in bocca? |
certo, normalmente anche il mio cci mette 2 giorni, e il secondo giorno ne butta anche più del primo..... continua con la pesca.....
|
ne ho pascati 5-10... però 2 sono già morti...
e le artemie non sono schiuse in massa come speravo |
stavo pensado di trasferire tutti i cucciuoli nella vasca da 7 litri... attualmente c'è quello di tre mesi con una roccia, e un niagara (vuoto) per muovere l'acqua...
se ci metto anche tutti i cuccioli faccio una cosa sbagliata? non c'è skimmer, ma solo una roccia, a cui volendo potrei aggiungerne altre... e dovrei mettere qualcosa nel filtro? |
7 litri sono pchi secondo me ne devi avere almeno 15- 20 proprio per evitare sbarzi di valori a sto punto meglio una vaschetta appesa a quella principale io il primo mese li tengo li poi li trasferisco, ho preso una vaschetta ferplast da 4l e gli ho fatto dei fori da 2 lati, l'ho attaccata con una pinza e vai il gioco è fatto.....
|
mmmm
lordi è 13 litri... era 7 netti con il fondo (dolce), ma ora non c'è... cmq la vaschetta appesa in vasca la ho... però vedo che non riesco a starci bene dietro, ho pocxo spazio di manovra e loro di vita... in alternativa ne ho una da 130 XD cmq gli sbalzi pericolosi sarebbero di temeperatura e salinità? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |