![]() |
quanti litri è l'acquario?
|
120 lordi
netti saranno 100-110 |
da oggi allora 1ml di seachem potassium,trace, iron, excell in piu al giorno!!!!!!!!
se volete sapere il mio programma cliccate il mio acquario nella firma sottostante e andate in fondo alla pagina a scaricare il programma personalizzato!!! fatemi sapere!!! ps meglio seachem o elos? sto pensando di passare ad elos |
io sono passato da elos a seachem....
per me seachem 10000 volte meglio Giuseppe |
lo so la cabomba cresce a vista docchio come le echinodorus, ma le rosse faticano!!!! anche con 1,1 watt/litro nn so piu che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Non credo sia un problema di luce.
La Nesaea si procura la maggior parte delle sostanze nutritive dal fondo ed è un pò esigente al riguardo (nonchè più lenta ad adattarsi...... ripeto, dagli tempo....). Prova a sostituire Florenette con ''Florish tabs'' della Seachem o ''Nutri 60'' della Anubias (solo per citarne 2 che conosco....). |
ma la nasea essendo una pianta che si riproduce per talea non prende nutrimento via foglia???? conosci qlcn che vende flourish tabs oltre ad aquaristick???
|
l'ultima è mancanza di potassio!!!!
|
secondo voi con 1watt per litro
devo aumentare le dosi? nn esiste una tabella seachem fertilizzante/litri/illuminazione??????? che spiega quanto fertilizzante dare in base al litraggio e in base all'illuminzazione??? |
in base al litraggio è semplice...
all'illuminazione un pò meno!! devi imparare a guardare le piante, sono loro che ti dicono cosa manca (non sto scherzando) ad esempio le rosse tendono a perdere colore nel momento in cui manca il ferro, l'egeria densa si riempie di croste calcaree se manca la co2 le hygrofile prima fanno i buchi e poi perdono le fogle inferiori se manca il potassio in caso di mancanza di microelementi vedrai le piante rallentare la crescita o bloccarsi l'apparire di un eccessivo numero di radici aeree sulle piante a stelo è indice della mancanza di nutrimento nel fondo (è ora di reintegrarlo)!!! Giuseppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |