Quote:
Originariamente inviata da Giudima
(Messaggio 3015526)
Quote:
Originariamente inviata da fede1985
(Messaggio 3015486)
quali sono invece le controindicazione di fare un semplice raccordo a Y?
|
Ho provato a scriverlo qualche post fa............
Sane84 alla fine hai risparmiato il prezzo delle bombole e hai comprato una riduttore in piu, su 4 vasche magari è conveniente, ma su un paio non mi pare proprio il massimo ;-)
|
ti dirò la verità, ho fatto questo sistema in quanto i regolatori per ogni singola vasca non li ho pagati ma me li ha dati un amico che lavora su impianti pneumatici, l'idea di fare un impianto così me l'ha data lui, sinceramente non so quanto possa costare, anche perchè i regolatori che ho usato sono professionali con regolazioni micrometriche, quindi costeranno un occhio della testa, e un regolatore askoll da solo penso che costerà comunque 30-40 euro, quindi effettivamente è abbastanza costoso il giochetto... sul raccordo a Y (tee) non è semplice, in quanto i tubi che escono dal raccordo devono essere della stessa lunghezza, l'atomizzatore deve esercitare la stessa contropressione, se no uno può avere prevalenza sull'altro... è indispensabile avere un tipo di controllo su ogni atomizzatore, bisognerebbe provare con quelle valvole in plastica che vendono per gli areatori, costano pochissimo, c'è da vedere se supportano la pressione che arriva dal riduttore, (circa 2 bar).
|