![]() |
frap, prendi dei ballast (alimentatori elettronici) che hanno parecchi vantaggi su quelli ferromagnrtici con starter, consumano meno, scaldano meno, non danno luogo a sfarfallamenti all'accensione e fanno durare di più i neon. Comunque le centraline di accensione sarebbe meglio metterle all'esterno e non sotto il coperchio in quanto, in genere, non sono a tenuta stagna.
Per i ballast vedi se riesci a trovare quelli monolampada che sono riportati in questa pagina (quelli che sono sui 7/9€): http://www.aquariumcoralreef.com/cat...scat=16&cat=41 o qualcosa di simile. PS: per la vasca starei sui 6mm di spessore vetro ed assicurati che la scrivania abbia anche un supporto centrale oltre a quelli alle estremità ;-) |
perfetto! giro tutto al mio amico che ne capisce un pò di ste cose e vedo cosa mi propone!
per la scrivania, la vendono come massimo 50 chili, quindi la devo necessariamente rinforzare, ma ho trovato qui vicino una fabbrica che vende i profilati di alluminio a peso, a un prezzo ridicolo, quindi senza grosse spese la posso rinforzare alla grande!!! |
i ballast elettronici non hanno bisogno di starter? Aspetta che tiro le orecchie ad un mio amico elettricista ( non mi ha detto niente).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |