![]() |
sinceramente 6 oto e 2 ciclidi in 50L mi sembrano tantini. meglio una neritina, massimo 2, giusto per aiutarti a gestire eventuali residui di cibo e ravvivare un po' la vasca.
evita cory o altri predatori, in così pochi litri sarebbe uno stress enorme per i poveri genitori. |
nel mio tenerif di oto ne ho messi 3 e vivono discretamente, ogni tanto ne vedo uno (penso sia una femmina) piu gonfo degli altri due, ma con i borelli o apistogramma in generale, non speno nemmeno di vedere i piccoli oto...
|
bene bene.
Riguardo le piante quanti tipi consigliate di metterne? |
con le piante abbonda pure, la varietà non è fondamentale purchè ci sia qualcosa a crescita rapida, però in genere migliora il risultato estetico finale.
|
io pensavo di mettere Echinodorus,Hydrocotyle,Cabomba e Lamna per la galleggiante,però se di galleggiante ce n'è anche un'altra migliore meglio
|
anche pistia o salvinia vanno bene. occhio alla illuminazione e al fondo, alcune di queste piante sono esigenti.
|
Quote:
|
Quote:
avrei anche altre 2 domande,scusate se chiedo ma è il primo acquario che gestisco solo da me. 1) Ma il filtro Tetra 600 ha già la pompa integrata o no? 2) Per portare il Gh e il Kh ai valori voluti dai Trifasciata, cioè Kh tra 2 e 4 e Gh a 3, devo usare qualche prodotto o bastano piante e torba? |
per le piante cerca le caratteristiche sulle schede
http://www.acquaportal.it/schede/ http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=208 il filtro ha già la pompa per pabbassare kH e gH si usa acqua di osmosi, per tenerli così bassi dovrai usare quasi esclusivamente acqua di osmosi. Forse fai addirittura prima a mettere solo osmosi ed integrare con appositi sali. |
potrei sbagliare ma tenendo un kh così basso si rischiano cambiamenti repentini del gh! è un pò pericoloso...senza contare che i pesci, anche se vengono dal sudamerica originariamente, sono riprodotti in allevamenti europei dove l'acqua è spesso molto vicina a valori neutri!
se proprio si vuole ricreare l'habitat naturale (anche se nonc redo sia questo il caso) è meglio partire da valori medi e scendere gradualmente quando i pesci si sono già ambientati....... ma haipensato ad una coppia di Cacatuoides Triple Red? o i Ramirezi Gold o German Blue? io li trovo molto più affascinanti del trifasciata... molto bello da vedere ma un pò noioso come comportamento è anche l'Agazzisi Fire Red... buttaci un occhio! per le piante ti consiglio una Echinodorus Ozelot o una Nymphea Maculata...nonessendo l'acquario molto grande, ti garantiscono il "colpo d'occhio"! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |