![]() |
Quote:
Lo sò che non è facile fare una foto particolareggiata della lesione, però per escludere parassiti come laernea è indispensabile. |
inserisco la stessa foto senza ridurla
come si può notare la macchiolina bianca gli ha alzato la squama,si riesce ad intravvedere anche la seconda macchiolina proprio sulla fronte http://s4.postimage.org/scv2r.jpg |
No, non è lernea, prova con l'antibatterico (Dessamor)
|
aggiornamento:oggi mi son trovato morti in vasca i 5 piccoli di platy ed 1 cardinale..
non è che gli sia arrivato qualcosa tramite il cibo vivo dell'amtra?insomma,son 6 mesi che ho avviato la vasca e non un solo pesce ha mai accusato sintomi e tantomeno è morto-28d#ora,ho provato a dargli prima delle larve di zanzara e poi dei chironomus vivi e mi ritrovo coi pesci che spirano sull'arco di una nottata |
Quote:
|
Non si può escludere che sia stato il cibo purtroppo. Non è la prima volta che si sente di problemi dovuti al cibo vivo o surgelato.
|
in sè,è come se noi,abituati a mangiare cibo cotto ed acqua pura,ci mettessimo a mangiare quello che si mangiano gli uomini che vivono nelle foreste #18#18
il mio negoziante mi aveva consigliato di trattare la vasca con flagyl perchè a parer suo quelli che han sterminato la vasca sono stati i flagellati |
Con i flagellati il pesce di solito si gonfia....il tuo è normale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |