![]() |
perchè tutti conosciamo i corrieri espresso -04
meglio prevenire che curare.... ricordo una volta in un negozio....arrivo previsto in mattinata dopo 24 h di viaggio...fermato il carico in dogana.... arrivo la sera dopo con acqua a 7 gradi centigradi.... immaginate voi le percentuali e le perdite economiche..... se possiamo tenere anche 48h la temp.....meglio ancora.... ;-) |
Ok dopo preparo un sacchetto d'acqua e lo metto nel box in terrazza..
|
ah però......adesso ho pure la cittadinanza onoraria a casa di heros..... -ROTFL-
si vede che siamo proprio amiconi...... -g01 precisazione.....io sto tra varese e milano ;-) cmq approvo in pieno quanto dice stefano.... ottimo, cominciamo già con le prove....intanto gabrile ci organizza la cosa sul portale ;-) mazza che velocità.....manco 5 minuti e mettiamo su una farm?? #17 |
si chiama racket lele... non farm :-D :-D :-D
in ogni caso giustissimo quanto detto la stefano: l'organizzazione di spedizioni cumulative dovrebbe essere la cosa migliore |
Scusa lele, sono andato a memoria e mi sono sbagliato..ihihih #12
|
io per il momento nn posso partecipare, ma sono daccordisssimo dal momento che il venditore che c'è da me è un ladro......spero di poter testare l'acquisto di talee a breve (vero lele.... ;-) )...... #18 #18 #18 #18 #18 ........
e....se la vaschetta funzionerà....entrerò anche io nel mercato delle vendite!!!!!!!!!!!!! #19 #19 #19 PS mi scuso con tutti i venditori onesti (e ce ne sono!!! ;-) ) per il precedente post.... |
Secondo me però sbagli a vederla solo dal lato economico..
prima di tutto i venditori non sono "ladri", ricorda che quello che in fondo per noi è un hobby (e quindi non un genere di prima necessità) per loro è il pane.. Poi non si tratta solo di trovare delle talee a scambio, in regalo o a poco prezzo, la questione è che spesso e volentieri le talee di piccole dimensioni (come servono a noi) proprio non si trovano, neanche a pagarle!! Terzo e ultimo punto, lo scambio di talee (o la vendita a prezzo simbolico) è secondo me un modo x scambiarsi anche le nostre esperienze, di conoscersi, ecc. (in fondo, quella che ti do è una "mia" talea, nata e cresciuta nel mio acquario, ed è diversa da tutte le altre che puoi trovare in vendita in un negozio..) Questo dev'essere lo spirito giusto!! |
grande stefano! questo è lo spirito!
Stavo pensando che forse sarebbe il caso di sentire le opinioni di qualcuno che ha già fatto spedizioni... magari ci danno qualche dritta per la sicurezza dei nostri coralli! |
A mio parere per il trasporto di talee di duri è meglio che le si avvolgano in pezze umide e si effettui il trasporto nell'arco di 24h ho avuto cattive esperienze mi sono arrivate talee comprate online nel giro di 24 ore morte completamente #06 in acqua gelida e puzzolente #07 #07 - ..penso che se fossero state avvolte in panni umidi sarebbero sopravvisute meglio e forse più a lungo..magari in piccoli contenitori per alimenti
|
com'era fatta la confezione che ti è arrivata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40. |