![]() |
è capitata la stessa cosa anche a mè...
quando sono tornato per ricaricarla, mi è stato detto che su certi tipi di rubinetto per chiudere la bombola, spesso, quando la si apre, si incanta quindi , di dare mezzo giro o a destra o a sinistra... cambia anche il tubetto per sicurezza... e la prossima volta fai attenzione a sentire se dal rubinetto esce aria... |
se no fai in ferramenta e vendono una bomboletta apposita che costa una sciocchezza..
|
questa bomboletta apposita cosa fa?
cmq... che pizzola... ma mi sembra strano... non è che ha subito sballottamenti il tubo... domani max sabato mattina smanetto un po... al max mi gioco l'altra bombola per vedere le fuoriuscite... cmq mi ha detto che la hanno caricata senza immergerla nell'acqua -.- |
Quote:
|
beh.... pesante era pesante...
|
comunque sia,te l'hanno messo in quel posto !
10 euro di ricarica ! |
pesante si sono bombole termo-fuse in acciaio... dovrebbero ricaricartela immergendola..
la bomboletta mi pare la marca sia sigill.. e serve a constatare le perdite.. dove esce aria fa bollicine.. è lo stesso principio del sapone.. |
mmm
cavolo... non so bene cosa fare... cmq mi sfava anche per la ladrata di soldi... |
allora... ho svuotato anhce la seconda bombola in 2 giorni... con circa 5 bolle ogni 10 secondi... quindi circa 30 bolle al minuto, che non mi sembra affatto eccessivo...
ho controllato i tubi insaponandoli e nessuna bolla.... ho stretto bene il riduttore... (il riduttore ha una guarnizione???) che però si riesce sempre ad avvitare a mano fino alla fine o quasi... non è che è troppo "morbido" come filetto se si riesce a fare a mano? ricordo che le prime volte a mano non facevo neanche 4 giri... non so che dire... se può essere utile, dopo poco che era aperta la bombola, il riduttore di pressione era tutto bagnato, come se avesse trasudato... di certo inculata assurda... 20€ di ricarica, per non durare naeanche 4 giorni in totale... |
al 100% la perdita è tra la bombola e il riduttore.
ma hai la guarnizione? è sana? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |