AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ancora alghe marroni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=244002)

BIROPG 06-05-2010 16:36

aggiungere un blu plus al posto della procolor?
comunque oltre a A+B della prolabmarine non stò aggiungendo altro in vasca.
Sinceramente la kalkwasser non l'ho mai utilizzata e adesso come adesso i valori del calcio sono anche un pò sopra la norma..stamattina ho fatto il test e avevo un 480 come valore.
i cambi settimanali l'ho sempre fatti di 15 litri ma semai passo a 25 come mi hai consigliato tu.
L'alimentazione per i coralli potrebbe influire sulla crescita algale?
Io li nutro con 1 ml di mangime in polvere della fauna marin (ultramin F) diluito in 2 ml di extra coral min plus della korallen truma a giorni alterni.

Scusa le mille domande ma stò valtando tutte le possibili cause

Abra 06-05-2010 16:47

sì fare il cambio dei neon....la kalk con il calcio centra nulla ;-) serve per il PH....certo che può centrare anche il cibo,per quello ti ho detto di sospendere tutto,tranne il cibo hai pesci.

BIROPG 06-05-2010 16:57

per quanto tempo posso lasciare i coralli senza cibo però?
secondo te la dose che prima ti ho detto ti sembra esagerata per la vasca e la quantità di coralli?

Per la kalkwasser mi devo documentare non l'ho mai presa in considerazione

Abra 06-05-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviata da BIROPG (Messaggio 3002231)
per quanto tempo posso lasciare i coralli senza cibo però?
secondo te la dose che prima ti ho detto ti sembra esagerata per la vasca e la quantità di coralli?

Per la kalkwasser mi devo documentare non l'ho mai presa in considerazione

non si può sapere se è esagerata o meno....quello dipende dalla vasca (non atrezzatura) quanto digerisce,e ogni vasca reagisce in modo diverso.
senza cibo anche questo dipende,potrebbe essere che non ti serva,come potrebbe essere che fra un pò vedi segni di fame,ma te ne accorgi in tempo fidati,intanto sospendi tutto.

Stefano G. 06-05-2010 20:27

per preparare la kalkwasser prendi una tanica da 10 lt di acqua ro ci versi 2 cucchiai di idrato di calcio chiudi agiti bene poi lasci depositare dopo 2 ore circa l'acqua è tornata trasparente la prelevi senza smuovere il fondo (solo l'acqua limpida)
riempi ancora la tanica agiti ecc. ;-)
rimpiazzi l'acqua evaporata goccia a goccia non versarla velocemente avresti sbalzi di ph la kalkwasser e ph 12

melech 06-05-2010 20:34

3 ml al giorno su 250 litri sono tantissimi, se non ricordo male la guida suggerisce un dosaggio fino al raggiungimento dei ppm corretti in vasca poi un dosaggio di mantenimento.
posso dirti che ho provato il sovradosaggio del potassio e i risultati sono pessimi, quindi meglio stare bassi e integrare all'occorrenza che averne in eccesso
Sono d'accordo con abra ferma tutte le integrazioni tranne il kent, per i coralli non ti preoccupare non succede nulla! Per la tanica ci kalk io ti consiglierei quelle con un piccolo rubinetto a 2-3 centimentri dal fondo cosi puoi aprire il rubinetto con la sicurezza che il fondo non vada in vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.