![]() |
Quote:
|
penso che voleva dire che lo utilizza per produrre solo 25 litri a settimana (nn che in una settimana ne fa 25......almeno spero).
cmq grazie per i consigli |
Quote:
|
2 cambi una da 10 e uno da 15 ogni settimana per un totale di 25 litri circa. + quella che mi rubano fidanzata e mamma per il ferro da stiro ma su 2900 credo sia una quantità irrisoria :-D
|
Quote:
|
ruwal 50 galloni al giorno con prefiltri a bicchiere. pagato 55 euri nel lontano 2005.
Ho sostituito i prefiltri al carbone e quello per le particelle due volte, la membrana mai |
mi sa che li cambi dopo troppo tempo i prefiltri, di solito consigliano di cambiarli dopo 6mesi
|
le cose si cambiano quando non vanno più bene, io ho il ruwal a due stadi da 3 anni ed ho cambiato solo una volta la cartuccia a carbone (acqua prodotta più che buona)
ps. evita di spendere soldi per la pompa booster, considera anche che maggiore è la pressione e minore può diventare la qualità dell'acqua prodotta ... io metto l'impiantino nel piatto doccia (ci tengo alla sicurezza anti allagamenti) la sera e la mattina mi trovo i 25 litri circa già pronti |
Quote:
considera che l'acqua di partenza è a circa 500us/cm dopo il trattamento me la porta a circa 65us/cm e i silicati me li abbassa soltanto a 1,5mg/l (partenza oltre 2mg/l) sono costretto ad usare le resine nel filtro per tenerli sotto controllo altrimenti mi trovo diatomee ovunque! |
Sinceramente non ricordo se ho fatto mai il test della conducibilità dell'acqua del rubinetto, ma in uscita della sola membrana io ho circa 3 - 5 uS
Probabilmente più che le resine io prenderei una seconda membrana (da sostituire alla prima forse non più funzionante #24) Più per 'sfizio' che altro, ho montato anche io delle resine antisilicati post osmosi (quelle della forwater a viraggio di colore) e, per il momento, non ho ancora notato variazioni di colore. Sei certo della validità del test dei silicati ? (è solo un dubbio, non intendo contraddire quanto affermi) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |