![]() |
Decasei scusa se non ti ho richiamato ma sono tutto il giorno all'uni e non ho veramente tempo...
Magari se riesco stasera ti faccio un colpo di telefono... Penso che l'ultima soluzione sia provare quelle resine che mi hai consigliato... |
Quote:
Puo' darsi che il fotometro è starato in quanto andrebbe controllato e/o tarato almeno una volta ogni 2 anni. Per toglierti tutti i dubbi vediamo di fare diverse prove . |
Deca mp per te
|
io ho un impiato grotech copn un post osmosi caricato con le resine di decasei..un bicchiere caricato con le silco e l'altro con le ultra...le silco fino a quando non virano di colore funzionano alla perfezione..e il fotometro mi segna in uscita 0.05...calcolando che ha uno scarto strumentale di +/-0.04, che lo considero una baracchetta, direi che posso considerare di non avere fosfati!
no farti prendere dall'ansia per il fotometro:-D |
Vutix sul tuo ragionamento ci sono...ma allora perché negli ultimi 2 acquari allestiti dopo diversi mesi avevo ancora fosfati alle stelle (0,1) con relativa esplosione algale?
|
Quote:
|
Vutix nell'acquario non avevo praticamente nulla...Solo rocce e acqua con tanto di letto fluido montato 4 mesi...Ci mancava poco che le alghe non mi uscissero dall'acqua!
Per la disperazione ho smantellato il tutto!!! |
Ma oltre ai Po4 hai controllato pure i Silicati....?
|
Ivano i silicati non li ho mai misurati,comunque avendo 2 post filtri deionizzanti il discorso dovrebbe essere lo stesso dei PO4 penso,o mi sbaglio?
|
Si, ceramente,almeno che dalla rete idrica ne arrivino veramente molti....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |