![]() |
scusate io ho un dubbio:
ieri ho acquistato i primi 9 pesciolini x la mia vasca nuova che funzionava gia da 10 gg,xo di pesci ne volevo almeno altri 9,xche mi sembra ancora vuotissima,ma il negoziante mi ha consigliato di aspettare a metterne degli altri.. è giusto??io in realtà pensavo che era meglio metterli tutti subito cosi si abituavano insieme,invece che rischiare che i nuovi arrivati si facciano mangiucchiare dai vecchi.. cosa mi consigliate?? grazie |
Quote:
tra l'altro da quanti litri è l'acquario? meglio un acquario + vuoto che + pieno! |
ecco,lo sapevo che non dovevo fidarmi del negoziante,mi ha provato l'acqua e ha detto che potevo gia mettere i pesci,allora mi sn fidato..
in più mi ha detto che potevo metterne una ventina piccolini ovviamente(l'acquario ha 95 lt,ma netti sono circa 80).. cosa rischio?? |
rischi che ti muoiono tutti, hai imparato la prima regola dell'acquariofilia mai fidarsi dei negozianti (io l'ho imparato a mie spese). cmq devi aspettare almeno 30 giorni per inserire i primi pesci altrimenti la flora batterica necessaria a questi ultimi per sopravvivere ancora non si è creata e quindi i pesci ne soffrono per non parlare che il filtro non è ancora ben maturato. Puoi però inserire delle piante se vuoi
|
cmq #25 #25 #25 #25 #25 bravo al negoziante!!!!
|
quindi adesso quante speranze ho che ne sopravviva almeno qualcuno???
posso fare qualcosa per evitare la tragedia totale??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |