![]() |
Ciao ragazzi,
allora il piranha convive con un plecostomus di circa 25 cm. Inizialmente erano due ma essendo l'acquario non abbastanza capiente (solo 120l) uno ha dovuto lasciare il posto a questo...ho comunque intenzione di provare la convivenza con un astonotus dato ke molti sono riusciti nell'intento. Le dimenzioni di Devil (è il suo nome.... :-D ) sono di circa 15cm ma cresce a dismisura è davvero impressionante... #22 #22 |
Quote:
|
Quote:
Il tempo di trovarne uno degno di Devil e il vekkio scomparirà ;-) |
Quote:
NON avendo le possibilità è, forse, più saggio "lasciar perdere" ... vale per tutti i pesci non solo i Piranha!!! ;-) |
Chissà però come deve essere avere in casa un piranha... #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io i serrasalmus li ho avuti e credimi che 480 litri sono pochi,molto pochi per 4 esemplari SUBADULTI(15 cm) diventano,diciamo così,possessivi e quando si pestano i piedi non fanno complimenti... poi mangiano,sporcano e inquinano di conseguenza!!! |
leggo poi solo ora che la tua idea è di metterlo con un oscar...
quindi il totale sarebbe:vasca 100x40x30 120 litri lordi quindi alla meglio lo spazio utile è quello che ho scritto fauna 1 plecostomus da 25 cm 1 serrasalmus da 15 cm (30 in breve tempo) 1 oscar da X cm (35 nel giro di qualche anno) consiglio spassionato...lascia perdere butteresti soldi,tempo,e fatica l' oscar è forse più territoriale del piranha ma gli manca una cosa basilare quando si vogliono far valere le propie ragioni....I DENTI e se pensi che capisca da solo che l' altro è il capo ti sbagli lotterebbe fino alla morte perchè è un' anarchico zuccone che non ammette l' autorità di nessuno sul SUO teritorio! il pleco dal canto suo,riparato dalla corazza se ne sta buono buono ad aspettare e a guardare l' ignobile fine del gladiatore,arrovellandosi il "GULLIVER" sul perchè è costretto a finire i suoi giorni in un ripostiglio quando la natura l' ha fatto cavalcatore di correnti impetuose... prenditi l' atlante di mergus tradotto che c'è su neo gea leggilo e vedrai che bello diventerà il tuo acquario |
Sono d'accordo con Pleco #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |