AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy show? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24366)

Tropius 11-12-2005 21:51

:-)) e che bel guppy #21

littlesea 11-12-2005 22:01

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da stardom
del resto come fai a non quotare marino... #36#

ehehe.. io cito solo testi di altri ;))

Quote:

Originariamente inviata da Tropius
:-)) e che bel guppy #21

beh.. nel caso particolare quel pesce ha vinto il concorso internazionale in francia.. ed è di uno degli allevatori più blasonati d'europa...

byeZ

Tropius 11-12-2005 22:21

Ammappete -05

Massimo Suardi 12-12-2005 00:01

Ammappete sì!!!!

beh ok, citerai testi di altri...ma non sei il primo che passa....

wyatt136 12-12-2005 01:36

be sicuramente un bellissimo guppy...ma come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua...e per me il mio resta sempre molto bello...anche se dalla foto nn sembra l'unica diversita è il colore sulla testa per il resto sia la coda a triangolo che quella sulla chiena sono uguali...:-)

littlesea 12-12-2005 01:41

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da wyatt136
be sicuramente un bellissimo guppy...ma come si dice ogni scarrafone è bello a mamma sua...
e per me il mio resta sempre molto bello...

;))

Quote:

anche se dalla foto nn sembra l'unica diversita è il colore sulla testa per il resto sia la coda a triangolo che quella sulla chiena sono uguali...:-)

ehmm forse nella foto che ho postato non rende bene.. ma QUEL pesce.. è lungo quasi 6 cm.. la dimensione della caudale è di 2.8 cm ed è quasi esattamente 8/10 del corpo.. inoltre accoppiato con la sua femmina da tutti hb red, e la sua dorsale arriva perfettamente all'altezza del 3 raggio della caudale oltre ad avere alta 1/3 della lunghezza.. il colore è un rosso intenso e uniforme sia su dorsale che su caudale... insomma è un signor! guppy show

il concetto di base è che un guppy show non è un bel guppy (anche se a detta di molti lo è), ma è un guppy che si attiene ad una serie di regole (appunto standard) internazionali di forma, colore e dimensioni

byeZ

wyatt136 12-12-2005 01:44

forse mi hai frainteso...io allevo siberian husky e capisco come tu ci tenga a sottolineare i parametri di perfetta selezione genetica....la mia voleva essere una battuta x sdrammatizzare...è logico che un guppy commerciale nn puo neanche competere con un hb red che ha vinto i campionati francesi....cmq ti tengo in considerazione se mi servisse un consiglio ho capito che sei una vera autorita...complimenti....:-)

wyatt136 12-12-2005 01:46

ps nn avevo letto
marino aka littlesea
segretario nazionale
associazione italiana guppy

cmq anche senza la firma si vede che sei un intenditore

littlesea 12-12-2005 01:50

Ciao,

Quote:

forse mi hai frainteso...io allevo siberian husky e capisco come tu ci tenga a sottolineare i parametri di perfetta selezione genetica....la mia voleva essere una battuta x sdrammatizzare...

ops... frainteso.. ;)) no problem... cmq giusto per dire.. fino a poco tempo fa allevavo anch'io una linea di "commerciali" semplicemente perchè a mia madre piacevano e dovevano continuare ad esser così ;)

Quote:

è logico che un guppy commerciale nn puo neanche competere con un hb red che ha vinto i campionati francesi....

ehmm in realtà ce ne sono di diversi che han vinto concorsi all'estero che a me non piacciono per niente... però si attengono in un modo schifoso agli standard e per cui è giusto che vincano...

Quote:

cmq ti tengo in considerazione se mi servisse un consiglio ho capito che sei una vera autorita...complimenti....:-)

#12 assolutamente ne sò giusto un minimo di guppy show e conosco diciamo "bene" l'ambiente guppystico italiano... (motivo per cui ci tengo molto a specificare bene quando si tratta di guppy show ed affini)

byeZ

littlesea 12-12-2005 01:51

Ciao,

Quote:

ps nn avevo letto
marino aka littlesea
segretario nazionale
associazione italiana guppy

cmq anche senza la firma si vede che sei un intenditore

ehmm si in effetti la mia firma è un pò pacchiana ;P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.