AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   pagliaccino 3 cm con puntini bianchi+ sfrangiamento pinna posteriore inizio cura!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243646)

Orysoul 13-05-2010 18:24

i puntini sono spariti, però dove li aveva e come se avesse una spece di alone bianco,ma in continua diminuzione, la pinna fortunatamente da quando l'ho messo nella vaschetta di cura ha cessato di rosicchiarsi, però è da domenica ossia da quando l'ho tolto che mangia pochissimo,anche nulla!!!! che faccio lo rimetto in vasca cosi rimangia,ho lo lascio in cura, per quanto rimane senza cibo???

ALGRANATI 13-05-2010 22:55

così piccolo......per poco.....pensa di fare dei naupli di artemia.

Orysoul 13-05-2010 23:03

ma prima che lo mettessi in vasca di cura divorava voracemente granuli,scaglie di alghe e olio di pesce con vitamine, più artemia in scaglie,tutto da me spezzettato per benino, da quando lo messo in vaschettina niente, gli va vicino lo guarda a limite lo mette in bocca ma poi lo sputa, che faccio rimetto in vasca???? quanto mi può stare senza cibo??? ma più che altro perchè qui non mangia?.-( gira la vaschetta tranquillamente, si mette anche dentro l'anemone finta,come comportamente direi che sta bene, ma se dimagrito!!!!

una domanda. visto che allevi i pagliaccini hai mai notato macchienere su di essi?? diciamo che già dalla traparenza si vede un pò di nero sotto la pinna laterale, ma a uno sembra propio esterna, è normale ???
Grazie Matteo

ALGRANATI 13-05-2010 23:10

mai avuto puntini.
io lo rimetterei in vasca ma diminuendo DECISAMENTE la corrente , causa secondo me dei puntini bianchi.

Orysoul 13-05-2010 23:24

si dei puntini Algranati non ne dubito, chiedevo se avevi avuto qualche nemino con delle macchie nere???

ALGRANATI 14-05-2010 08:33

no , mai nessuno.

Orysoul 14-05-2010 16:50

delusione assurda, oggi mi ha chiamato la mia ragazza dicendomi che era morto!!!! diviso letteralmente in due, taglio nettissimo,ho visto adesso la rimanenza della testa, :-(....
chi può essere stato??? stenopus??' o un granchio abbastanza grossotto che ha la tana proprio sotto euphyllia??? dopo lo tiro fuori e faccio una foto cosi si guarda se è uno di quelli cattivelli o meno, ne ho anche un'altro fra le rocce ancora piccolino, ma già non mi piace è grigio chiaro e ha gli occhi rosso fuoco....se è stato il granchio lo metto nella vasca dove tengo il favollo e poi mi faccio ricche risate,.....devo ammettere che dovevo riguardarmi nel metterlo nella vasca con questi pericoli ancora non accertati....-04:-(
------------------------------------------------------------------------
ipotesi che sia morto da solo,e mentre girovagava nella vasca senza vita, sia lo stenupus(che di notte perlustra la vasca) ma anche il granchio se lo siano pappato metà??? il granchio però non lo vedo mai uscire se non mezzo corpo fuori dal buco!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38.