AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario di Genova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243456)

diegogiraud 04-05-2010 15:28

Lascia perdere il sealife di Gardaland... l'altranno c'erano pochissimi pesci in vasche piene di alghe e coralli di plastica... NON mi e proprio piaciuto.

serghio 04-05-2010 23:22

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! -20... non dovevi dirmelo!!

dany78 04-05-2010 23:30

meglio che te l'abbia detto preferivi prendere un'inculata??

serghio 05-05-2010 00:03

...era per dire -28d# ... sono deluso!

diegogiraud 05-05-2010 00:04

Magari lo hanno migliorato..... ma ci credo poco... poi magari ti piace... pensa che li facevano pasticciare le uova di gattuccio.... dicendo che non erano buone..... bha....

Sphyrnetta 30-01-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da serghio (Messaggio 2995958)
Oggi ho trascorso questa giornata dal clima autunnale all'acquario di Genova....

Vorrei fare solo una breve riflessione su l'aspetto che mi ha più inorridito: tagliare l'aculeo di una ventina di povere razze solo per permettere a dei marmocchi strepitanti di accarezzarle!!! #07

Scusa ma devo proprio correggerti: quelle che fanno toccare a Genova sono appunto razze e in quanto tali non hanno il pungiglione velenoso! Quelle con il pungiglione velenoso sono le pastinache (o trigoni), che a Genova si trovano nella stessa sala delle razze, ma non si possono assolutamente toccare!

diegogiraud, per quanto riguarda il Sea Life mi permetto di dire una cosa visto che ci ho lavorato.. Quando c'ero io, ti posso garantire che le uova che si potevano toccare erano tutte assolutamente vuote! Le uova di squalo bamboo e di gattuccio erano vuote perchè i piccoli erano già usciti, le uova di gattuccio marmorato erano vuote perchè deposte vuote dagli squali presenti in acquario.

Goose 30-01-2011 23:16

allora in effetti l'acquario di Genova fa un di acqua da tutte le parti...
e lo dico essendo di genova, quindi conoscendo, penso abbastanza bene, questa realtà...

il punto è che clienti ce ne sono sempre, ogni tanto vedo delle cose pazzesche alla biglietteria..quindi non hanno il motivo per migliorare le vasche, vsto che così i clienti arrivano comunque...

il problema è che sarebbero da rifare i sistemi filtranti e altre cose..inoltre non assumono più nessuno per lungo tempo e un sacco di gente che ci lavora sono laureandi..quindi non hai il pensiero di portare avanti un progetto a lungo termine..

inoltre hanno assunto subito un sacco di biologi, che sanno molto di pesci e affini, ma di comke si gestice una grande vasca non ne sanno gran chè...

e per finire lo sapete che a Genova il corso di laurea un biologia marina non esiste?!

garth11 30-01-2011 23:40

Il problema grosso della vasca delle razze è che è completamente rivestita da aiptasie... Uno schifo proprio! E tante signore ci appoggiano la mano sopra: mi sono sempre chiesto se non sono urticanti ma non voglio provare di persona...
Le visite guidate per i gruppi esistono...

Giordano Lucchetti 30-01-2011 23:53

Il sea life e' veramente qualcosa di pietoso, 3 vasche piene di amboinensis per farsi pulire la mano... Chissa' quanti mila bambini e mamme che si passano l'amuchina mettono le mani dentro alla settimana...
Danyvi di RI mi ha detto che c'era la vasca dei volitans con la rete di protezione per i bambini che poggiava sull'acqua e dentro i volitas morti.....

Sphyrnetta, se ci hai lavorato ammettilo che fanno cose oscene... Ma almeno non la spacciano per struttura di ricerca.... Gardaland sea life e' palese che nn e' un acquario ma solo un parco giochi...

garth11 31-01-2011 00:15

Se lo rivedo lo metto in firma anche io!

-e60

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.