![]() |
Scusate, scusa Axa...#12 Ma mi sono fatto prendere dall'ansia di perdere anche gli altri pesci e quindi ho portato il cadaverino al negoziante dove l'ho acquistato. Abbiamo deciso di iniziare un trattamento con Dessamor. Sono al secondo giorno, mi sembra che i platy si sono rivitalizzati e solo qualche volta vanno in superficie. Speriamo bene!
Comunque, eltiburon, questi sono i valori dell'acqua : GH 8 KH 6 pH 7.6 No2 0 NO3 25 Che ne pensi? Ciao a tutti e grazie. |
Figurati, scusa di cosa? Ricorda che dopo il trattamento, parti da 0 con i batteri in vasca. Finita la cura, cambio d'acqua, filtri con il carbone e reinserisci attivatori batterici. Speriamo in bene.
|
I valori vanno bene, non lasciare salire i NO3 sopra i 30! GH 8 č un po' bassino per i platy, ma non penso sia un grosso problema.
|
Tutto č finito bene!
Ciao a tutti, volevo aggiornare tutti che il trattamento ha avuto successo!! #27 Alla fine ho fatto il cambio acqua, ho messo gli attivatori di batteri, ho messo il carbone nel filtro (che avevo tolto all'inizio del trattamento) ed ora tutti i miei piccolini stanno bene.... Ho visto anche un paio di volte un accoppiamento fra platy maschio e femmina, chissā se nasceranno i piccoli.... Ho finito da 10 gg e stasera i valori dell'acqua sono questi :
ph 8, gh 10, kh 6, co2 4mg/l, mi sembrano buoni, no? che ne pensate? no2 e no3 non ho ancora i test ma li ho fatti controllare dal mio negoziante e sono buoni i valori non me li ricordo... ciao |
Bene! Sono contenta! Vedrai, i risultati piano, piano...arrivano. I valori sono super, vai avanti cosė.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |