![]() |
Si c'è la possibilità di fare un buchino sopa la lampada.
Ho trovato una 20 watt da 6400 k che ci sta perfetta. Ora vediamo quanto e come scalda. Ho voluto provare ad aumentare il wattaggio perchè la vallisneria non cresce, non ce la fa proprio con 11 watt su 26 litri. Ma non è pericoloso fare dei fori sopra la lampada?metti caso che quando si fa il cambio d'acqua ci finisce dentro una goccia d'acqua che faccio? |
in effetti è molto caldo sopra..:(
------------------------------------------------------------------------ Cosa faccio? Provo a bucare? Posso bucare la palstica nel punto in cui ci va la targhetta del marchio. http://s1.postimage.org/1k4OJ.jpg Praticamente intendo il pezzo giallo che si vede nella foto, non lo sportellino per il cibo, ma quello dietro, ovale. Quel pezzo si stacca ed è sotto lì che è bollente. Per la cronaca comunque è tutto nero il mio l'acquario, non giallo e blu. :-D |
Altrimenti prendo una 15 watt. Sempre meglio che 11...
|
Ho messo quella da 15 e devo dire che è perfetta.
L'acquario non sembra più in penombra come prima. Ora vediamo se scalda, ma scalderà sempre meno che quella da 20. |
Indubbiamente, ai fini riscaldamento, 15W è meglio di 20W. Forse così si resta nelle tolleranze di temperatura ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |