AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   02/05/2010 Partita la nuova Vasca - AGGIUNTE IMG ROCCIATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243426)

bruschetta 03-05-2010 14:36

ragazzi la rocciata vi piace?? (lo so si vede poco ... questa sera metto altre foto)

dany78 03-05-2010 15:49

l'ultima foto e la vista da dietro?? se così fosse io sposterei un pò la rocciata in fondo che vista dal front è quella di dx un pò più avanti x avere un'ottimo ricircolo comunque aspetto foto con acqua limpida xchè così il giudizio è falsato

bruschetta 03-05-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 2996744)
l'ultima foto e la vista da dietro?? se così fosse io sposterei un pò la rocciata in fondo che vista dal front è quella di dx un pò più avanti x avere un'ottimo ricircolo comunque aspetto foto con acqua limpida xchè così il giudizio è falsato

L'ultima foto è la vista laterale SX .... :-)

dany78 03-05-2010 16:07

hem si hai ragione comunque intendevo che la parte che si vede della rocciata è quella posteriore scusami se nn sono stato chiaro,comunque se così comè porti la parte che ti ho detto un pelino più avanti è meglio in modo che potrai pulirla più facilmente e hai un migliore ricircolo in vasca;-)

Valentino74 03-05-2010 16:57

Ma perchè i LED??? Per l'acquariologia, non credo siano il futuro... cmq fai tu... Bella vasca complimenti

bruschetta 03-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Valentino74 (Messaggio 2996860)
Ma perchè i LED??? Per l'acquariologia, non credo siano il futuro... cmq fai tu... Bella vasca complimenti

Grazie dei complimenti :-)

Leggi questo thread di 10 pagine :-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229971

le plafoniere della Acqualiving sembra che funzionino moooolto bene anche sugli sps e in due anni te la ripaghi tra risparmio di corrente e costo delle lampade ... in america già molti acquariofili le usano ...

i Led secondo me sono il futuro in tutto ... se ci fai caso a roma stanno mettendo anche i semafori :-)

Orysoul 03-05-2010 20:49

si quelle della aqualiving sono buone, ma anche altre che utilizzano led ad alta potenza cree....è un'argomento molto vasto, cmq sia ognuno fa i suoi conti e poi vede come comportarsi e come spendere.....anche io volevo i led e alla fine mi ritrovo con i t5 :-))

la rocciata sai si vede ben poco non essendoci molte rocce!!!
appena ne inserisci di più si darà un giudizio, per ora segui i consigli di dany nel lasciare spazio tra vetri e roccia, sia per pulizia che per ricircolo, poi si vedrà!!!

,ma il riscaldatore non ti entra in sump???? se non dovesse entrarti vendi sto missile e prendine uno più compatto;-)

bruschetta 03-05-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 2997281)
si quelle della aqualiving sono buone, ma anche altre che utilizzano led ad alta potenza cree....è un'argomento molto vasto, cmq sia ognuno fa i suoi conti e poi vede come comportarsi e come spendere.....anche io volevo i led e alla fine mi ritrovo con i t5 :-))

la rocciata sai si vede ben poco non essendoci molte rocce!!!
appena ne inserisci di più si darà un giudizio, per ora segui i consigli di dany nel lasciare spazio tra vetri e roccia, sia per pulizia che per ricircolo, poi si vedrà!!!

,ma il riscaldatore non ti entra in sump???? se non dovesse entrarti vendi sto missile e prendine uno più compatto;-)

ciao,

dietro la rocciata ci sono circa 4/5 cm (non è attaccato al vetro :-) ), per il riscaldatore non ti preoccupare , sto ultimando l'impianto elettrico ... poi lo butto giù in sump :-)

Riguardo alla plafoniera ritengo che l'unico problema è l'investimento iniziale (che non è poco!!!) per il resto penso che sia veramente il futuro ... dato che pian piano tutti cercheranno di risparmiare sulla corrente elettrica e sul continuo dover comprare le lampade :-) ...

ciao e grazie dei consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.