![]() |
Lasciala a digiuno e vedi se si sgonfia. Da quanto tempo hai la pesciotta? Noti altri sintomi?
|
il pesce ce l'ho da circa 6, 7 anni..oltre al gonfiore presenta un leggero bocceggiamento..ma per quanti giorni la devo far digiunare?
|
Hai messo altri pesci in vasca recentemente?
Due giorni. Prova a vedere se si sgonfia. O come ti hanno già detto, solo verdure bollite. |
Ci vorrebbe anche un cambio con acqua di osmosi per abbassare GH e KH, gli scalari vogliono acqua tenera.
|
se dopo 2 gg di digiuno la fa regolarmente, per me è solo grassa... tienila un pò a dieta.
|
pesci nuovi non ne ho messi..ieri era il terzo giorno di digiuno e oggi forse forse noto che è leggermente più sgonfia ma non vorrei sbagliarmi..la alimenterò molto di meno rispetto a prima e vediamo come procede..il maschio che sta con lei invece sta una bellezza..
|
son passati ormai 20 giorni e il pesce non da segni di miglioramento..se defeca non lo so perchè non me ne sono accorto..cosa potrei fare?lo isolo e lo metto di nuovo a digiuno??per ora lo sto tenendo a dieta ma non vedo i risultati..
fino a qualche mese fa avevo anche un altra coppia in vasca e sempre alla femmina di quest altra coppia era venuto lo stesso problema,solo che si è evoluto nel giro di due giorni e al terzo è morta..quindi vorrei cercare di salvarla..ma non so che fare!!! |
Quote:
Ciao |
i sintomi sono gli stessi di prima, gonfiore (come nella foto) e leggerissimo boccheggiamento..la fame ce l'ha ma non sono riuscito a notare se defeca..ma penso che se in 20 giorni non defecava a quest'ora non penso era ancora vivo...
|
Continua a sembrarmi strano....di solito non si nutrono se sono costipati e provare col solfato di magnesio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |