![]() |
allora il fatto di fare la tracimazione lunga,lo usano già da tempo gli americani e è una figata (la prossima la faccio anche io così) il movimento come lo vuoi fare tu...anche quello lo usano da tempo,ma hanno pompe dedicate,in pratica la pompa pesca in acquario e rimanda in acquario,moooooolto più sicuro e funzionale,sennò ti trovi come qualcuno a qui si rempiva l'acquario e si svuotava la sump :-D
Se vuoi eliminare il particolato che non arriva in superfice metti un tubo che pesca a metà vasca e sei a posto ;-) |
Ecco il link che aveva postato abra ..
http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1796471 io la caduta la faccio sul lato corto, i fori alla base mi fanno TROPPA PAURA meglio una pompa per smuovere i sedimenti .. |
be ci sono delle valvole di non ritorno diciamo più professionali che garantiscono un funzionamento corretto!!! sennò molti macchinari in circolazione dalle fabbriche alle industrie sarebbero in continuo guasto!!!!
il fatto di usare le mandate cosi è per pura comodità e funzionalita, nel mio caso tengo due pompe in profondita, e vedere sto benedetto cavo proprio non mi garba!!! si potrebbe usare una vortech ma bei mi soldi!!! ------------------------------------------------------------------------ prossima vasca la imposto cosi, me gusta troppo........visto che haimè non è nuova avete qualche foto di rc cosi la visiono grazie mille..... Abra fortunatamente particolato non ne ho,ho già un tubo che pesca sia a meta che superfice e toglie tutto, vedo solo troppi sedimenti nel fondale, e anche quando li smuovo,essi si ridepositano perchè lo scarico in proporzione è piccolo....... com'è sta storia delle pompe in acquario???? |
anche secondo me per muovere sul fondo è meglio utilizzare pompe a circuito chiuso: aspirano a circa una ventina di cm dal pelo dell'acqua e spingono dal fondo (ovviamente le pompe all'esterno della vasca). in questo modo se manca corrente non si allaga la casa di sicuro.
|
io................non dormirei sonni tranquilli anche con la valvola di non ritorno!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |