![]() |
li misuro con i test della sera a reagente, ma l'attivatore batterico lo avevo già messo quando ho allestito l'acquario...li rimetto?
|
Sì rimettilo, anche i nitriti li hai misurati con il reagente?
|
si e anche quelli con i test della sera, per il dessamor in tutti i negozi dove sono andato mi han detto che tutti i medicinali li han tolti dal commercio e che quindi se un pesce sta male la legge ti dice: "cavoli tuoi (e suoi)" :( Comunque stasera metterò i batteri e per il medicinale non so magari proverò su internet :(
Grazie crilù per la pazienza :-) |
Allora ho trovato solo il general tonic e il dessamor...in casa ho anche il blu di metilene in soluzione acquosa 1%, posso usarlo? Per l'acquisto, in casi di future malattie, è meglio il dessamor o il general tonic?
Grazie :-D |
[QUOTE].... per il dessamor in tutti i negozi dove sono andato mi han detto che tutti i medicinali li han tolti dal commercio e che quindi se un pesce sta male la legge ti dice: "cavoli tuoi (e suoi)" /QUOTE]
Come al solito sono balle -28d# Il Dessamor ed il Faunamor dell'AcquariumMunster sono gli unici vendibili perchè in regola con le leggi italiane, se poi il negoziante non ha voglia di prenderli è un altro paio di maniche -04 Comunque per adesso usa il Dessamor visto che sei riuscito a trovarlo. Per il resto ti mando mp, ciao |
Ha ragione Crilù, molti negozianti dicono gran balle!
Il bagno di sale andava fatto per 30 minuti in soluzione di 15 g/L, quindi circa 3 cucchiaini per litro. Non credo che comunque il sale avrebbe modificato il decorso di una malattia evidentemente già avanzata. |
Eh si purtroppo per l'hemigrammus pensavo anche io che ci fosse poco da fare mentre per la guppyna avevo qualche speranza e invece la mattina era andata...
Comunque grazie per tutti i consigli, per noi acquariofili neofiti questo forum è davvero una bella risorsa!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |