![]() |
le bordature io ho provato a toglierle nel mio mirabello ma è un impresa rischi di graffiare tutto il vetro lascia perde.
|
Quote:
|
???? cioè le guarnizioni dove si appoggiava il coperchio erano appoggiate?? -05 impossibile!!!
|
Quote:
il sotto è solamente appoggiato, mentre il coperchio poggia sopra una bordatura che però si inserisce ad incastro nei vetri.... quanti t5 20w devo inserire? quanti di questi attinici? fotoperiodo? grazie mille!:-) |
ciao, i t5 sono da 24w....cmq il rapporto è 3 a 1
(tre bianhi e uno attinico (blu) .....ma non è che sia la regola nel senso che dipende anche da come ti piace l'acqua se piu azzurrina o meno..... |
Quote:
il punto è che lo spazio per un 24 non c'è, pensavo quindi di mettere i 18/20 che ci stanno.... quindi per compensare la minore luce ne metto 5... dei quali 1 attinico! quan'è la lunghezza precisa di un 24? |
per il fotoperiodo devi inziare con il mese di buio e alla fine fai i test!! in seguito puoi iniziare gradualmente a dare luce fino ad arrivare a 8-9 ore giornaliere!! quando comincierai con il fotoperiodo controlla sempre i valori per evitare brutte esplosioni di alghe!!
|
Quote:
nessuno mi sa dire quanto è lungo un neon 24w? |
Quote:
sono sempre dubbioso sulla plafoniera..-:33 |
i t5 da 24 sono lunghi 60cm (attacchi compresi..)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |