![]() |
alcuni dei miei stanno spolipati sia di giorno che di notte, altri di notte molto di più che di giorno.. non so a cosa sia dovuto.. però se la crescita è "normale" non direi che hanno fame..
|
Credo anch'io che non c'e' relazione fra notte e giorno, ma va da esemplare ad esemplare, comunque se spolipano hanno fame, ........................... non riusciamo a quantificare ................... " quanto ", ma sicuramente cercano cibo.
Scheva, non riesci a postare qualche foto ???? |
Pero' io tutte le volte che ho dato direttamente cibo all'animale in particolare goldem da 50 micron o nailon di artemie non e' che poi i polipi si siano ritirati..certo si estromettono di più quando sentono cibo nella acqua..
------------------------------------------------------------------------ Pero' io tutte le volte che ho dato direttamente cibo all'animale in particolare goldem da 50 micron o naupli di artemie non e' che poi i polipi si siano ritirati..certo si estromettono di più quando sentono cibo nella acqua.. |
bah....pensate che io in vasca ho dei valori di po4 allucinanti e ho i coralli spolipati giorno e notte in maniera impressionante....ma crescono sia dalle punte e colano sulle basette, dunque non mi pongo problemi:-))
|
E i colori?
|
chiaramente marroni:-D:-D ma ci sto lavorando;-)
|
i cmq non confonderei il....aver fame (quindi aumentare il cibo) con cercare cibo (tutti gli animali cercano il cibo)
dagli studi che sono stati fatti si dice che il corallo dovrebbe spolipare di più durante la notte a causa della maggior quantità di cibo che viene a crearsi e la possibilità maggiore di aver meno problemi con i predatori e la possibilità di spendere maggiori energie per digerire il cibo ! cmq se spolipano e crescono il mio consiglio è quello di continuare come stai facendo ! |
Si infatti quando avvertono cibo spolipano per cercare di catturarlo.. Secondo me se una vasca e' troppo magra non spolipano affatto..
|
hai ragione...quando persi la vasca perche non avevo capito che avevano bisogno di mangiare, non spolipavano niente:-)
|
Vutix sai che non ho capito se la tua e' polemica o eri serio?!!??? questi sono gli effetti delle nottate figli..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |