![]() |
[QUOTE=calvus;2994189]EH,bella domanda,ogni pesce ha il suo carattere ed ogni vasca è 1storia a sè.io ho avuto sia i njisseni che i macmasteri,i njisseni mi sono sembrati più tranquilli.#24[/QUOTE
Provo con i njisseni un maschio e due femmine ? -28 Nicola |
NO.1/1
|
-d08
Grazie Nicola |
i borelli magari sono "meno belli", ma sono piu tranquilli.
|
Quote:
-28 Nicola |
io ne ho una coppia e li tengo a ph 6.4 ma " sopravvivvono" anche a ph 7, e visto che tu gli vuoi tenere coi poecilidi che di solito stanno a ph 7,5, allora abbassa il ph a 7 e fai un aroba di mezzo...
pero un ,mio consiglio sarebbe di fare un acquario dedicato o ai ciclidi nani o ai poecilidi, e se faresti un acquario dedicato ai nani, ce ne potresti mettere piu esemplari e puntare alla riproduzione, con tantissime soddisfazioni! e non dovresti tenere i borelli, ma a nijsseni o altri... cmq se li vuoi solo aggiungere magari prova anche con un harem, ma occhio a non sovrapopolare l acquario che i poecilidi si moltiplicano molto velocemente! ciao wojciech |
scusa cosa intendi :acquario dedicato ai nani?
1/3femmine? da soli in 200lt? io nel 220lt ti dico che 1/1stanno bene,ma già 1altra femmina subirebbe. non parliamo poi ,e spero di no(di inserire 2-3specie diverse di nani)si ammazzerebbero.-28 |
intendevo una sola specie, ma cmq per i nani non im porta tanto il litraggio come la lunghezza e la profondita, perche essi si devono distribuire lo spazio...so di uno che teneva 4 femmine e 2 maschi di cui uno non adulto...e tutte quatro avevano i piccoli e non combattevano quasi per nulla...
|
Ok ci penso grazie
Nicola |
ah,ecco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |