![]() |
anch'io concordo sul centimetro di spessore..........la mia vasca è 70x40x50 con vetri da 8mm e si avverte un lieve spanciamento, figuariamoci con 30 centimetri in più di lunghezza!!!
|
e secondo voi per una vasca 55lungh x 45 largh x 45 h un vetro da 5mm basta?
|
6mm è il minimo............
|
Mkel....dimensioni riviste 55x55x45h che dici basta sempre il 6 mm?
|
Io son del'idea che vadano bene tutti e due , ma e' molto importante interporre un piccolo strato di silicone fra vetro e vetro evitando un contatto diretto che in caso di forti tensioni potrebbe causare la rottura del vetro
Riguardo lo spessore ho un 150 cm realizzato con vetro da 12mm + tiranti quindi quoto per 10mm |
davide se vai sugli 8mm dormi tranquillo. Sebbene l'altezza resti invariata sono comunque 135 litri lordi.
|
ahahhaha miiiiiiiiiiii lo sapevoooooooooooo...mio vetraio vuole 140e x l'8 mm sono troppi?poi volevo sapere se è meglio farla 45 o 50 d altezza!
grazie |
140 euro sono giusti per quelle dimensioni e quello spessore........se il prezzo non varia molto meglio 50cm di altezza.
|
grazie mille moderatore :)
------------------------------------------------------------------------ anke se voglio fare un plantaacquario meglio 50 di altezza? |
considera che ci sono piante che superano il mezzo metro di altezza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |