![]() |
Quote:
Una heteropoda(sia essa red,yellow e chi più ne più ne metta) è tale per via della forma, che ha determinate caratteristiche, se queste vengono meno semplicemente non è un heteropoda. Quote:
|
pardon....mi correggo perche' ho formulato quello che volevo dire proprio i forma completamente incomprensibile e me ne scuso....
Il nome che contraddistingue un gambero è formato da diverse forme ,per esempio neocaridina heteropoda var red cherry neocaridina = genere heteropoda = specie var red cherry = varieta' e colore poi dalla forma si puo' definire se ti tratta di maschio o femmina . spero di essere stato piu' chiaro |
Quote:
|
ho avuto anke io questa esperienza ma da incrocio (aimè errato) tra red cerry e withe perl controlla se è perennemente di quel colore o se diventa marroncina blu allora è un inbrido
|
Quote:
P.S. a dover di cronaca il nome corretto è red cherry e white pearl, visto che l'errore è ripetuto evidentemente si tratta di nozioni errate, e per uno che a suo tempo disse di essere un allevatore, è quanto meno strano. |
Quote:
O addirittura ibridi tra Blue Pearl e Red Cherry??? Facci sapere... Ciao, Jack |
non avrai mica somministrato qualche medicinale in vasca?
se in vasca hai solo red cherry non trovo altre possibili spiegazioni... ;-) |
ho fatto una ricerca e la tua è una Blue Bolt Shrim
guarda questo video |
Verifica prima se sia un maschio, nel caso potrebbe essere che 'semplicemente' hai un qualche eccesso di rame o ferro o altro in vasca, probabile che dopo la muta cambi colore o passi a miglior vita #24 (o magari, per altri problemi, non riesce a fare la muta da un bel po di tempo ed il risultato è lo stesso)
Se non hai inserito nuove piante, o altro, provenienti da altri caridinai contenenti altre specie ... è inutile tirare ad indovinare, si tratta certamente o di una nuova 'specie' o di accumulo di metalli nel carapace. ps. non sono un esperto di caridine |
ma come ci è finito un gambero blu nella sua vasca?...
forse è questo il problema..possibile che non se ne sia mai accorto?...:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31. |