berto1886 |
02-05-2010 19:22 |
Quote:
Originariamente inviata da Giudima
(Messaggio 2994323)
Quote:
Originariamente inviata da berto1886
(Messaggio 2993296)
Quote:
(Messaggio 2993226)
In genere, tenuto conto delle proporzioni tra acqua della vasca e quella che andiamo a cambiare, non ci dovrebbero essere problemi se l'acqua nuova è almeno a temperatura ambiente, come già scritto in precedenza una variazione di pochi gradi è tollerata bene ed in alcune specie stimola la riproduzione -ciuf ciuf-
|
di sicuro in questo periodo non ci sono problemi, ma d'inverno mi è capitato di avere l'acqua a 11°C, non mi sembra che vada molto bene come temperatura :-D
|
Quando ho scritto a temperatura ambiente, mi riferivo alla temperatura media di una comune abitazione (anche in inverno), non ho considerato le temperature degli igloo :-D :-D ;-)
|
eh si... ma l'acqua non la tengo in casa, ma in un mobile in garage e li fa fresco d'estate ma si congela d'inverno :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:
(Messaggio 2994323)
Quote:
Originariamente inviata da berto1886
(Messaggio 2993296)
Quote:
(Messaggio 2993226)
In genere, tenuto conto delle proporzioni tra acqua della vasca e quella che andiamo a cambiare, non ci dovrebbero essere problemi se l'acqua nuova è almeno a temperatura ambiente, come già scritto in precedenza una variazione di pochi gradi è tollerata bene ed in alcune specie stimola la riproduzione -ciuf ciuf-
|
di sicuro in questo periodo non ci sono problemi, ma d'inverno mi è capitato di avere l'acqua a 11°C, non mi sembra che vada molto bene come temperatura :-D
|
Quando ho scritto a temperatura ambiente, mi riferivo alla temperatura media di una comune abitazione (anche in inverno), non ho considerato le temperature degli igloo :-D :-D ;-)
|
eh si... ma l'acqua non la tengo in casa, ma in un mobile in garage e li fa fresco d'estate ma si congela d'inverno :-D vedi il lato positivo, così si conserva bene!
|