![]() |
Quote:
Ci deve essere un'interruzione che garantisca Enel che non reimmetti in rete energia, a garanzia dei tecnici Enel che intervengono in caso di guasto I gruppi di continuità non sono fuorilegge, ma se sei un produttore di energia elettrica che reimmette energia in rete e usufruisci del conto energia, devi sottostare a determinate regole. |
massimo e chi ti vieta di riallacciartiti alla rete elettrica quando le batterie sono scariche? basta fare degli scambi a norma ;-)
io non ho detto assolutamente che i gruppi non sono a norma anzi mi pareva di aver capito che tu affermvi che non si possono mettere aparecchi con batterie in rete#24 serghio è chiaro che se una volta fatto il lavoro è piu conveniente allacciarlo in rete#36# |
infatti, credo proprio che valuterò quest'opzione... ma non prima di aver comprato una casa #13
|
la luce dei nostri acquari è nulla in confronto a quella del sole ragazzi -- è al tempo stesso vero che le luci sono accese con un tempo prestabilito al giorno fisso durante tutto l'anno al contrario della radiazione solare!
I pannelli per un uso simile hanno rendimenti (amorfo o monocristallino) ridicoli! Consumiamo 200w per 10 ore al giorno e ci preoccupiamo di ricavare 5w in questo modo per far funzionare delle ventoline .. mi sembra un discorso che non regge! Fatevi dei pannelli seri se avete i soldi e poneteli a sud con un tilt di 30 gradi se siete a roma attivate il conto energia e fatevi una bella plafo a led! Una spesa bella grande che ripaga nel tempo! fATTO QUESTO SI CHE SI ABBASSA LA BOLLETTA! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |