![]() |
scusa la mia totale ignoranza ma cosa vuol dire sbicchierare????
inoltre il mio acquario è da 125 litri e sulle istruzioni del biodigest cè scritto che se si è in maturazione di inserire una fiala ogni 60litri oppure se si vuole diminuire le alghe tramite digestione dei nutrimenti, una fiala ogni 15 giorni... qual'è il mio caso??? |
inizia a metterne 2 se non ne hai mai messo, sbicchierare vuol dire togliere il bicchiere dello schiumatoio..oppure spegnilo..tieni conto che esistono molto altre sostanze che determinano crescita di alghe..silicati ad es..fosfati..poi devi essere sicuro di riuscire a mantenere stabili i valori per un po'...soprattutto Kh e pH, Ca++ e Mg++ dipende da quanti coralli duri hai..se non ne hai o ne hai pochi non verranno mai a mancare..
|
grazie mille per l'info....per il momento ho solo una piccola colonia di xenia pumping....per quanto riguarda i valori kh ph e calcio sono sempre costanti da due mesi...l'unico è il magnesio che è a 900 ma lo sto facendo salire...
ma per quanto tempo lo devo lasciare spento lo schiumatoio?? inoltre ogni quanto metto del biodigest?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |