![]() |
non ho consigli da darti sul dolce, però posso dirti che mi piace moltissimo l'ambiente che hai creato con la barca insabbiata, ti dispiace se lo consiglio a mio fratello? :-))
|
risposta
grazie per il complimento. Puoi consigliarlo a chi vuoi.
L'unica cosa che mi rimane ancora buona è proprio la barca visto che non me la sto passando tanto bene con l'acqua. un saluto Universale |
correzione
ciao sono ancora io, dopo aver analizzato meglio la mia situazione, e dopo aver trasferito 10lt di acqua in un altro contenitore mi sono accorto che il colore di essa era tutt'altro che bianco, si presentava infatti chiaramente verde. che dire sono stato tratto in inganno dalle luci.
mi rivolgo a te ancora una volta per sapere se continuare con i ricambi d'acqua ogni 2/3 giorni e se esiste un prodotto che devo comprare per ovviare a tale situazione. ti ringrazio in attesa di una tua risposta ti auguro una buona domenica universale |
allora penso sia una proliferazione algale, molto probabilmente causata dall'eccesso di luce.............riduci le ore di illuminaizone come ti ho già detto e per il resto vale tutto quello che ti ho scritto sopra............continua con i cambi.........
|
grazie
come sempre sei gentilissimo.
Allora diminuisco le ore di luci... c'è un minimo di ore che serve ai pesci o possono stare accese anche 3/4 ore al giorno??? e per quanto riguarda il prodotto anti alghe niente allora? |
io ti sconsiglio qualunque prodotto antialghe.............sono contrario a prodotti di questo tipo......ma è una opinione personale, se vuoi puoi usarli.............
visto che non hai piante vere, se il tuo acquario non è in una stanza buia, puoi abbassare il tempo di illuminazione anche al di sotto delle 10 ore, l'iportante però è fornire ai pesci un ciclo giorno-notte ben definito, cioè devi accendere e spegnere le luci sempre alla stessa ora, altrimenti i pesci si stressano troppo (e lal oro vita si accorcia)................ p.s. l'acquario non deve mai prendere i raggi diretti del sole ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |