![]() |
un t5 attinico serve puramente ad esaltare alcune colorazioni e fluorescenze ma di par luminosi non ne ha gran che... mentre il blu plus fà un lavoro simile ma guadagni molto in luminosità...
|
io andrei con 3 spezial 2 bluplus 1 attinico puo andare???
------------------------------------------------------------------------ GUARDATE COSA HO TROVATO------ http://images.google.it/imgres?imgur...3xJNugONfq5bcG |
Quote:
|
[QUOTE=RUTHLESS86;2990190]io andrei con 3 spezial 2 bluplus 1 attinico puo andare???
------------------------------------------------------------------------ meglio allora un'altro blue plus questo perchè almeno hai un tubo che emette si luce blu ma è utile anche x i coralli nn solo x la pigmentazione ma x la crescita,cosa che gli attinici nn fanno es avendo poche lampade a disposizione e consigliabile sfruttare lampade che favoriscono la crescita e nn che esaltino i pigmenti fluorescenti degli sps stesso discorso vale x i procolor o simili.il discorso cambiava se avevi 2 t5 in+ dove potevi metterli entrambi perchè ne avresti avuti altri 6 che spingevano,quindi così sei un pò limitato;-) |
io ho comprato 4 spezial e 2 blue plus sotto consiglio di Dany78 ;-) OT ragazzi mi dite anche ogni quanti mesi vanno cambiati i neon?? grazie :-)
|
Salve. Utilizzo lo stesso topic perché ho la stessa identica domanda da porvi: Acquario 100x40 su cui monto una plafo da 8x39w. Che combinazione mi consigliate? La vasca sarà popolata da LPS e SPS.
|
[QUOTE=Mauro&Francy;2990674]io ho comprato 4 spezial e 2 blue plus sotto consiglio di Dany78 ;-) OT ragazzi mi dite anche ogni quanti mesi vanno cambiati i neon?? grazie :-)[/QUOTE
ciao i neon vanno cambiati ogni 6 mesi-28 |
per sasoccio... fai 6 aquablu spezial e 2 blu plus... (IMHO)
|
io con 8 tubi ho provato di tutto e la scelta migliore e' stata 5 spezial,2 blu plus 1 pro color
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |