![]() |
Quote:
cerca di trovare qualcuno con un fotometro dei PO4....0,03 non è uguale a 0,09;-) |
Quote:
|
no intendo il pannetto tipo calza Elos ....comunque và bene anche la lana ;-)
|
io ho usato il cotone idrofilo trattiene anche particelle minuscole va cambiato spesso
|
con cosa li hai fatti i test per i fosfati? come già consigliato trova un fotometro...
io la butto li'... provare con fonti di carbonio che ne dite? io sto risolvendo cosi'!!! |
Quote:
secondo il mio modo di vedere, le fonti di carbonio , vanno utilizzate per dare una marcia in + aun sistema che gia funziona e non a risolvere problemi di base. |
scusate se rispondo solo adesso,ma eroa a lavoro,alla fine dello scrico metto una calza,con lana di perlon,quelle da filtro di acqua dolce?
i test li ho fatti con i salifert.ragazzi quando ho messo la provetta sulla scala colorimetrica il valore indicato era ha metà fra primo e secondo. qui in zona non cè nessuno con fotometro..#07 Ora appena possibile metto la calza.. |
po4 salifert secondo mè valgono davvero poco... ripeto , a mè davano 0, invece erano a quasi 0,1
ovvio che prima di usare fonti di carbonio, va trovata la causa... senno' non si risolve nulla ma si tampona e basta... si la lana è quella dei filtri classici... |
Ragazzi,solo ieri ho potuto metter in atto il votro consiglio,e avevo un aqua torbida che non vedevo l'altra parte della vasca,ho messo la lanina e in meno di un ora..l'acqua è tornasta limpidissima e i vetri non si sporcano piu......la causa quale può esser stata,un esplosione batterica?alghe?i valori son quelli postati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |