![]() |
come risposi in quel topic...........;-)
|
il dubbio grosso ce l'ho se parliamo di artemia o mysis congelato, perchè tempo fa un amico (marcola62) mi spiegò di esperimenti fatti su invertebrati, dove pare che gli animali attivassero un meccanismo di predazione solamente nel caso che "sentissero" la presenza di una sostanza presente solo negli organismi vivi. salvo bestialità (e potrebbero esserci, perchè ricordo poco-poco di quel discorso) si parlava di ossido nitrico o un nome che c'assomiglia #12
|
Quote:
zio, ma a questo punto , se fosse vero......cadrebbero tutti i cibi che compriamo di solito#24#24 |
Quote:
|
io me la ricordo così, però bisognerebbe farsi spiegare da lui il perchè..
|
Marcola? se ci sei, ci illumini?
il tema è decisamente interessante... grazie |
Quote:
la sostanza che esce dalle prede e gli permette di selezionare il vivo si chiama glutatione , ma siamo alle solite ...in vasca l unica cosa che abbiamo di vivo e abbondante sono i batteri. |
[/QUOTE]
i soliti cibi servono solo per sporcare l acqua, lo stesso risultato si ottiene dando cibo ai pesci o aumentare il numero di pesci. la sostanza che esce dalle prede e gli permette di selezionare il vivo si chiama glutatione , ma siamo alle solite ...in vasca l unica cosa che abbiamo di vivo e abbondante sono i batteri.[/QUOTE] e cosa ne pensi dell'aggiunta di amminoacidi? |
i soliti cibi servono solo per sporcare l acqua, lo stesso risultato si ottiene dando cibo ai pesci o aumentare il numero di pesci.
la sostanza che esce dalle prede e gli permette di selezionare il vivo si chiama glutatione , ma siamo alle solite ...in vasca l unica cosa che abbiamo di vivo e abbondante sono i batteri.[/QUOTE] e cosa ne pensi dell'aggiunta di amminoacidi?[/QUOTE] credo che sia una dieta perfetta e bilanciata ,se manca una cosa vivono di un altra,un animale perfetto. il corallo si nutre in modi diversi ,gli AA sono sostanze organiche e il loro assorbimento avviene in gran parte di giorno perche stimolato dalla luce. il vivo è importante in gran parte per la sintesi delle proteine. |
zucchen ok, e allora si potrebbe produrre bacterioplancton a parte e dosarlo in vasca??? #24#24#24
però tantissime vasche che usano il metodo BC e hanno una crescita impressioante, in qualche modo i coralli mangiano, e se ingeriscono il GH in qualche modo il corallo lo deve mangiare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |