AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   cercasi disperatamente guppo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24276)

Massimo Suardi 10-12-2005 20:09

chiedi a litlesea...
alias Marino!

Solaric 11-12-2005 10:50

-05 -05 -05 -05 meraviglioso

alina85 11-12-2005 13:07

é bellissimo!!! Io ne ho visto uno a roma più o meno simile,ma non paragonabile a questo!!! Simile nei colori con in più una banda nera sulla coda!!

Wildman 11-12-2005 15:22

Quote:

Originariamente inviata da stardom
ok, non voglio essere cattivo...
ma a meno che tu non sia un allevatore, e uno che segue le mostre, sarebbe davvero sprecato un guppy così nella tua vasca...
tanto quanto lo sarebbe nella mia...

Non capisco perchè, se ad uno piace così dove sta lo spreco?

Per Clyde: è un half black white, basta contattare un allevatore, puoi partire dall'associazione guppy (AIG mi sembra).
Tra i Guppy show non è cosi raro.

imperatrice 11-12-2005 15:23

quoto
chiedilo a marino #36#

Tropius 11-12-2005 16:00

Quote:

stardom ha scritto:
ok, non voglio essere cattivo...
ma a meno che tu non sia un allevatore, e uno che segue le mostre, sarebbe davvero sprecato un guppy così nella tua vasca...
tanto quanto lo sarebbe nella mia...

Non capisco perchè, se ad uno piace così dove sta lo spreco?
Stardom intendeva dire che, e io appoggio il fatto, che un pesce così bello e selezionato andrebbe un pò "perso" nelle mani di uno poco esperto in fatto di pesci, non riuscirebbe a gustare e approfitttare di tutte le potenzialità del pesce... non so se capisci, ma è come se ad un principiante in fatto di bonsai si desse un esemplare di 45 anni perfettamente formato, che magari dopo un anno , seppur con tutte le cure che ha potuto dargli, inizia a deperire... stessa cosa per il maschio in questioe: se preso da un allevatore esperto, che lo farebbe accoppiare con femmine a loro volta selezionate, frutterebbe molto, e la sua bellezza, il suo partimonio, non andrebbe "sprecato"... ? :-)
io stesso non mi permetterei mai di prenderne uno, sapendo del lavoro che c'è dietro

CassiusII 11-12-2005 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Solaric
-05 -05 -05 -05 meraviglioso

Quotissimo -05

Clyde70 11-12-2005 20:49

Grazie wildman x il consiglio...ho già contattato Littelsea del A.I.G...ma lui sostiene che al di fuori di 2 persone, una delle quali non è nemmeno su internet..quì in italia è molto improbabile trovarlo bisognerebbe contattare qualcuno negli USA...con coseguenti disagi... #23 ..
Ringrazio tutti per i propri pareri ma rimango cmq dell'idea che semmai riuscissi a trovare questo esemplare, nonostante io non sia un all'evatrice,non esiteri nemmeno un attimo ad inserirlo nella mia vasca cercando di dargli a lui come a tutti gli altri abitanti della mia vasca le dovute cure e attenzioni...
Qualcuno ha indirizzi di allevatori di Guppy-Show del nord-Italia ???? affiniamo quindi la ricerca..
Half Black White.......Semplicemente: "Il Guppo"!

Massimo Suardi 11-12-2005 21:02

Quote:

Stardom intendeva dire che, e io appoggio il fatto, che un pesce così bello e selezionato andrebbe un pò "perso" nelle mani di uno poco esperto in fatto di pesci, non riuscirebbe a gustare e approfitttare di tutte le potenzialità del pesce... non so se capisci, ma è come se ad un principiante in fatto di bonsai si desse un esemplare di 45 anni perfettamente formato, che magari dopo un anno , seppur con tutte le cure che ha potuto dargli, inizia a deperire... stessa cosa per il maschio in questioe: se preso da un allevatore esperto, che lo farebbe accoppiare con femmine a loro volta selezionate, frutterebbe molto, e la sua bellezza, il suo partimonio, non andrebbe "sprecato"... ?
io stesso non mi permetterei mai di prenderne uno, sapendo del lavoro che c'è dietro

esatto...per ottenere pesci così ci vuole esperienza,dedizione e passione....
metterli in una vasca con comuni guppy sarebbe davvero uno spreco...

gio1265 11-12-2005 21:50

Il difficile non è riuscire ad avere questa varietà. Il difficile è trovare chi li alleva in purezza. Facile è trovare degli hb/white tendenti al giallo, al rosa pallido, all'azzurro chiarissimo quasi impercettibile...... sempre hb/white sono, ma.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.