![]() |
i motivi sono sostanzialmente 2: uno perchè di pappa per i batteri ce n'è già (io non metterei neppure il biodigest, fa un po te...) due perchè per andare a spingere sulla moltiplicazione batterica, che non significa mettere una fiala di bioptim una tantum, che non serve a nulla, ma nutrire i batteri in maniera mirata e metodica, è tassativa la presenza di uno skimmer performante. e se ricordo bene tu vuoi andar senza skimmer ;-)
|
quindi il tuo consiglio è di non metterli proprio? mi erano state consigliati dal negoziante e le ho prese visto che costavano pochissimo....il negoziante mi ha anche consigliato, durante la maturazione, di mettere un paio di volte un pizzico di mangime granulato, a detta sua per far iniziare a partire la vasca...
|
in una vasca con le rocce vive, non vedo la necessità di inserire altro, visto che il cibo si forma già con quello che c'è sulle rocce. poi chiaramente ognuno ha le sue convinzioni, trucchi, correnti di pensiero, ecc. ecc. ma se guardi i numeri, noterai che la maggior parte delle vasche avviate senza troppe varianti al berlinese, si sono dimostrate stabili e senza particolari problemi. ricordati che sei senza lo skimmer, che tutto sommato è un buon alleato contro gli errori di gestione.
|
grazie 1000....quindi rocce acqua e basta senza fialette ne pizzichi di mangime????
|
#36#
|
thanks
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |