![]() |
Forse non hai letto tutto il thread..
nessuno si metterebbe mai farlo per diversi motivi. Dovresti comprarti tutti i pezzi di ricambio, tutta la raccorderia, tutti i bicchieri, montali a tenuta di pressione..... con 60€ te ne compri uno già fatto (risparmiando soldi e tempo) |
veramente l'ho letto, ero solo curioso di sapere se qualcuno aveva voluto provare comunque a dispetto di costi e tempi
|
solitamente il fai da te "nasce" per risparmiare almeno sul costo della manodopera. se a farlo tu paghi di più che comprarlo...#24
|
dove li trovi con quei prezzi? quali sono gli elementi essenziali?
|
li trovi da aquariumline ad esempio, gli elementi essenziali sono: cartuccia per i sedimenti, cartuccia con carboni attivi e vessel con la membrana.
|
Luciox, attenzione che se pensi di costruire un impianto con solo membrane senza gli opportuni prefiltri, la membrana (costosa) sarà da sostituire molto frequentemente, ammesso e non concesso che per un certo periodo funzioni senza intasarsi subito.
Diciamo che l'autocostruzione non è una cosa banale (ed economica) perchè le varie sezioni devono essere opportunamente progettate/dimensionate e la produzione in serie aiuta a contenere costi e prezzi degli impianti commerciali. |
io ci sto provando,questo è il mio topic:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264786 -28
|
Sì ma alcuni pezzi ti sono stati regalati, a comprare tutto conviene comprare già fatto!
|
Ciao a tutti sono Pasquale Lattanzi novello dottore in ingegneria gestionale;
Ho puntualizzato il mio titolo di studio perchè c'entra con quello che sto per chiedervi: Sto facendo un tema d'anno che riguarda una sperimentazione scientifica e il tema da me scelto è proprio l'osmosi inversa per un impianto domestico ad uso umano; Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nessun tutorial che mi spiegasse come costruire un impianto (dato ke non sono per niente pratico..); sapreste essermi d'aiuto?? p.s.: ho letto qst 3ad dall'inizio ma non ci ho apito molto da to che mi interessa sapere la meccanica di costruzione. Grazie in anticipo :-) |
Dovrebbe esserci un articolo sul portale riguardante l'osmosi inversa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |