![]() |
ti conviene assolutamente fartelo fare da n vetraio.....ricorda vasca scoperta vetro da 12mm
vasca alta 55 o 60 e meglio!!!! |
ragazzi ho fatto un disegno che ora metto l'immagine, in rosso sono i tre tipi di acquari visti ovviamente dall'alto!!!!
1) angolare raggio 88 cm e superficie di base di 6079 cm2 2) quadrato lato 80 cm e sup. di base 6400 cm2 3) rettagolare 100x60 cm e sup di base 6000 cm2 lo spazio di nuotata dei pesci nell'angolare e nel rett è lo stesso.... ditemi voi!!!! la foto nn me la fa mettere, di che formato deve essere??? grazie a tutti!!!!!! ------------------------------------------------------------------------ ecco la foto!!! http://s2.postimage.org/qW9oJ.jpg |
dei 3 meglio l'ultimo 100x60x60
|
ragazzi sono tornato, allora ancora non ho niente che ho messo, per il fatto che visto che tra qlk giorno inizieranno lavori in casa mia e visto che l'estate è sempre un momentaccio per l'acquario a questo punto parto finiti i lavori e cosi l'acquario lo mettero nella stanza nuova!!!!!!
allora, sicuramente andra in un'angolo, l'angolare non l'ho venduto e finche non lo vendo non faccio vasca nuova!!! se quando ho finito i lavori non ho venduto l'angolare lo faccio li il marino!!!! le sfide mi sono sempre piaciute!! poi, lo skimmer l'ho comprato, lgs600 sp con dopia pompa sicce, una psk 600 e l'altra 1.0, che devo tarare per bene!!!! Mi date una mano??? le rocce l'ho comprate!!!! rifrattometro pure, impianto osmosi pure, mobile lo faccio in cememento visto che tanto faccio la stanza nuova!!! allora che ne dite voi???? l'impianto di illuminazione risistemato!!! inizialemtne usero i 4 neon detti in precedenza, dopo usero un hqi 150 e lo faro aperto!!!! |
il mobile in cemento armato è bello ma molto vincolante...
|
lo so ma visto che entrano i muratori in casa e faranno i lavori, farmi fare un mobile in amttoni o cemento non mi costa nulla e poi mia madre a concordato!!!
lo so che è melto vincolante, ma l'acquario restera per molto tempo quello con cui inizio, al amssimo si dara due o tre mazzolate e si putta giu il mobile!!!!!!! ihihihi meglio in cememnto che in ferro!!! in alluminio ora non lo faccio!!!!! cmq il problema del mobile è il minore, il resto è piu importante, come che tipo di test da comprare e che sale!!!! e poi, skimmer da tarare, help!!!!! |
che significa che hai comprato le rocce? dove pensi di tenerle se non hai una vasca pronta?
|
secondo me dovresti informarti bene sui costi di un acquario marino... ti accorgerai che la vasca è la spesa minore e leggerai con occhi diversi i consigli di chi mi ha preceduto.
|
le rocce ora sono in un recipiente di plastica con riscaldatore, pompa di movimento e skimmer attaccato da 2 giorni che devi iniziare a prenderci mano!!!!!
la vasca che mi cinsigli scusa???? che litraggio e che dimensioni???? |
rispetto allo spazio disponibile, prendila più grande possibile... ma comunque con forma a parallelepipedo o a cubo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |