![]() |
cos'è il fotoperiodo?
|
Quote:
#07#07#07#07#07 il tempo di illuminazione della vasca. |
se vorrei spostare la roccia che si trova in alto alla mia rocciata e spostarla giù creo problemi?
|
sto aumentando gradualmente il fotoperiodo, sono a 7 ore, ma sembra che le alghe verdi aumentino...
aiutoooooooooooo ps le alghe non sono filamentose, ma sono tipo alberelli... ci sono anche le filamentose ma sono pochissime... |
nessuno sa aiutarmi?
|
caida tranquillizzati è normale maturazione nn avere fretta fagli fare il loro decorso e vedrai che se ne andranno da sole ma dai tempo alla vasca di maturare.
|
ok, ma io le vedo aumentare invece di diminuire...
|
è normalissimo è il ciclo algale che deve completarsi l'acqua la produci te o la prendi dal negoziante,se nn la fai te ti consiglio vivamente di prenderti un impianto ad osmosi,comunque x il momento pensa solamente ad aspirare le alghe quando fai i cambi parziali che personalmente in questo momento nn farei settimanalmente e nn più del 5% falli ogni 15gg e aspira alghe,ed attendi pazientemente è tutto normale
|
l'acuqa la faccio io!
mi hanno consigliato di non fare cambi d'acqua per il momento ma di assorbire i sedimenti e reinserire la stessa acqua filtrata in vasca... così sto facendo! ho appena aspirato sedimenti ed alghe... un cambio d'acqua l'ho fatto circa 2 settimane fa... 10litri di cambio circa... oggi ho inserito anche una fiala di biodigest e tra un paio d'ore rimonto il bicchiere dello skimmer... |
sto notando che iniziano macchie rosa sulle rocce...
CORALLINE? le alghe verdi ci sono e sono ancora tnate... ho preso una turbo! e aimè non ho resistito ed ho inserito un pesce.... Pseudochromis paccagnellae |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |