![]() |
guppy e platy possono convivere tranquillamente. con loro non metterei neon nè cardinali, eventualmente potresti mettere dei tanichthys albonubes, oppure dei prionobrama filigera.
neon o cardinali andrebbero bene con i ciclidi, a seconda dei ciclidi scelti e quindi dei valori dell'acqua. |
devi scegliere si se andare sui poecilidi o meno che comuque sono quelli che piacciono di piu agli inizi...fanno figli a non finire...e sono anche piacevoli alla vista.i gamberi si potresti mettere le red cherry le adulte saprebbero badare a se stesse ma non assicuro vita lunga alle neonate...
|
e che ciclidi potrebbero andare con i neon??
|
come valori quasi tutti i nani americani e molti ciclidi dei fiumi americani.
dipende da litraggio e valori della tua vasca. ridurre la durezza è relativamente semplice, basta utilizzare acqua di osmosi. ridurre il pH invece è più impegnativo, anche perchè una volta ridotto va mantenuto costante. |
oltre l'acqua d'osmosi nn ce qualche altro metodo per ridurre la durezza??
per il ph nn basta usare la co2?? |
non credo proprio si possa ridurre diversamente la durezza dell'acqua.
per il pH "basta" usare la CO2, ovvero dotarsi di impianto, regolarlo correttamente, assicurarsi che non si verifichino mai sbalzi di kH ecc ecc. niente di impossibile ma sicuramente richiede un po' di investimento e molta attenzione. |
bhe l'impianto co2 (lo trovato in offerta a 60€ ed e qquello della askoll system con bombola da 500g usa e getta)gia lo preso quindi nn e un problema
|
tieni sempre una bombola di scorta ;)
|
ok gazie per il consiglio!!!
secondo voi devo mettere anche l'areatore o posso fare a meno?? |
io lo eviterei. se ti capita l'occasione ne metti uno in un cassetto per le emergenze, ma in genere non serve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |