![]() |
risoltoo! evviva oggi li vedevo che nuotavano un po in superficie allora o messo l'areatore son andato a comprare chironumus e un altro pastone e adesso stanno mangiando da tutto il giorno e viaggiano su e giu qua e la me sento tanto piu tranquillo grazie mille!
|
Ti consiglio comunque di inserire una foto dei pesci per poter verificare in che stato sono i pesci.
|
Il pastone io me lo faccio. Uso cuore, milza e fegato di vitello. macino tutto assieme e aggiungo colla di pesce. Sembra che hai miei pesci piaccia molto e crescono bene.
|
ma te bollisci il tuttoo no? ame zozzava troppo quelli che o provato o speso 6 euro lo compratomo quando finisce si ripone il problema! con 6 euro te ne danno 100 grammi o poco piu!
|
No. cuore fegato e milza diventano una poltiglia, con la colla di pesce si amalgama molto bene. Poi fai delle barrette fini fini e congeli il tutto. di volta in volta ne spezzi il quantitativo che pensi consono e lo fai scongelare sopra l'acquario...
|
ma non ti zozzano una cosa spropositata l'acqua?
|
Sì, ovviamente il pastone, specie fatto così, inquina moltissimo oltre che al fatto che non offrire una alimentazione bilanciata.
|
Quoto Michele al 100%.
Anche io ho provato a fare il pastone da solo, alla fine è più la soddisfazione di farselo che vera esigenza. Conviene prenderlo già pronto da negozi specializzati, soprattutto perchè quello fatto in casa tende a "sbriciolarsi" troppo in vasca con conseguente notevole inquinamento dell'acqua. |
ragazzi date retta a michele... che c'ha ragione: il pastone che comprate sarà sempre migliore di quello preparato! per ovvie ragioni che non sto ad elencare.
|
Quote:
costo totale 10euro.... lo do a vari amici e conservo solo un "foglio" per me che dura 4 mesi... ingredienti : 100gr di gamberi (sbollentati ) 2 fettine di petto d pollo (sbollentati) 2 fettine di cuore di bue (sbollentati ) 2 uova 4 carote (bollite ) 100gr di spinaci (bollite) 1 banana 2 cucchiaini di spirulina in polvere mezzo cucchiaino di sali minerali ( quelli per caridine insomma ) 3 fogli di colla di pesce ( si lsciano 5 minuti in acqua fredda, si strizzando per bene e si mettono in un pentolino a fuoco lento, nel caso non si scioglissero aggiungete un po d'acqua ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |