![]() |
Mi associo a quanto sopra detto ed in particolare al dargli più spazio.
Volevo comunque riportare una mia esperienza di quest'inverno su altri pesci che avevano lo stesso comportamento. Per un paio di giorni si erano adagiati sul fondo e sembrava dormissero, ma quando mi avvicinavo si agitavano per poi ritornare a fondo!#24#24 Mi si era rotto il riscaldatore e la temperatura dell'acqua era scesa attorno ai 14/15°. -05 Quando gli ho ridato la giusta temperatura sono tornati normali. #27 Erano in ibernazione :-)) Comunque non credo che questo sia il tuo caso attuale Giusy, adesso fa ben più caldo! |
In questi casi comunque non vedo il motivo di chiedere i valori e la gestione della vasca: i valori sono sicuramente pericolosi e la vasca non potrà mai essere gestita abbastanza bene.
In 12 litri non ce ne sta nemmeno uno di pesce rosso, e in alcune regioni è prevista anche una multa per la detenzione di animali acquatici in vasche con capacità minore ai 40 litri. Il mio consiglio è solo uno: cambia vasca il prima possibile, se proprio non hai spazio per lo meno cerca di trovarlo per un 40 litri ma sarebbe meglio un 60 e un 80-100 sarebbe ideale, nel frattempo potresti fare un cambio totale dell'acqua ogni 3-4 giorni ma così li traumatizzeresti e questo non è bene, per me l'unica scappatoia, ripeto, è il cambio della vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |